A Pozzallo è il giorno dell’inaugurazione della Sagra del Pesce

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato il giorno dell’attesa inaugurazione della 54esima Sagra del Pesce a Pozzallo. E, oltre alla degustazione dello street food, che rappresenta il “must” per tutti i visitatori che avranno modo di degustare le prelibatezze che da sempre costituiscono il punto di riferimento di questo intrattenimento, ci sarà l’opportunità di assistere a una serie di eventi di sicuro richiamo. A cominciare dalla performance del gruppo folkloristico “Il Carrubbo” che, con i suoi sfavillanti e tradizionali costumi, non mancherà di attirare l’attenzione dei presenti.
E, poi, il concerto del frizzante Trio Casa Mia che, direttamente da Rai 2, con le trasmissioni I Fatti Vostri e Dalla strada al palco di Nek, ha saputo assurgere agli onori della cronaca nazionale, grazie a un repertorio che richiama le colonne sonore e i programmi tv del tempo che fu. Infine, risate a crepapelle assicurate con l’esibizione di Carlo Kaneba che, ancora una volta, avrà modo di mettere in risalto le proprie doti di grande intrattenitore. “Ci sono tutti gli ingredienti – afferma il sindaco, Roberto Ammatuna – affinché questa edizione della Sagra del Pesce possa essere ricordata come un appuntamento che traccia un nuovo corso della manifestazione.
Siamo certi che piazza delle Rimembranze continuerà ad attrarre tutti i visitatori e i turisti che hanno scelto la costa iblea come meta per le loro vacanze in questo periodo d’inizio settembre. E noi puntiamo a dare l’addio all’estate in un modo differente dal solito”. Il vicesindaco Raffaele Monte chiarisce: “La degustazione dello street food è stata curata sotto ogni particolare, memori anche delle esperienze della passata edizione.
Vogliamo legare questo appuntamento a una caratteristica gastronomica evocativa perché sappiamo che il sole e il turismo si unisce, oltre che al divertimento, anche alla cucina. E sono sempre più gli aspetti su cui punteremo per la programmazione turistica del futuro

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top