Sette anni e sei mesi di reclusione e maxi multa di 360.000 euro sono stati comminati ad uno scafista, 59enne turco, a conclusione del processo col rito abbreviato e col giudizio immediato scaturito da una tragedia del mare che provocò la morte di stenti per sei migranti di cui tre bambini, (due di un anno e mezzo e uno di 12 anni). L’imbarcazione aveva a bordo 34 migranti partiti dalla Turchia e sopravvissero in mare aperto, alla deriva per giorni, solo grazie ad alcuni datteri che una delle donne aveva portato. Il natante era rimasto senza carburante. Alla fine 26 migranti furono trasbordati su una motovedetta della Guardia costiera italiana e trasferiti all’hotspot del porto di Pozzallo, mentre altri 2, una bimba e la zia, sbarcarono a Malta dopo una evacuazione medica urgente.
- 4 Ottobre 2024 -
11 commenti su “Morirono 6 migranti di cui 3 bambini. Scafista condannato”
360000€ ?? Secondo voi uno scafista potrà mai risarcire una cifra simile? Ma per favore…….!! Intanto oggi altra “Grigliata” a Tunisi della Meloni, con la Ursula……..!!! Nel frattempo che fanno teatrini, non c’è neanche il tempo di svuotare il centro a Lampedusa…….oggi sono già duemila gli immigrati dentro quel centro. Qualche giorno fa alla precedente “Grigliata” la Meloni non la considerava nessuno. C’è pure il video…..ma nei tg non lo vedrete. Questa è la realtà. E non c’è soluzione!! Ops effettivamente c’è……tutti in Italia!! Oppure li ospita “l’intellettuale” che tutti conosciamo. A parole però………come l’Europa.
Ma allora a tutti i morti di fame che non possono risarcire i danni non si devono fare i processi e non si devono condannare? Ma mi faccia il piacere
No jussef, si devono processare solo la Meloni, la Tunisia, l’Europa e i poteri forti e i politici… gli scafisti no, quelli no non c’ianno i soldi, magari dategli il reddito di cittadinanza e così almeno posso scafare in pace.
Comunque jussef, non si lasci impressionare dal numero dei like, sono tutti falsi, poi le spiego,
stia tranquillo, io scherzo, lei avrà sicuramente compreso ciò che voglio dire, la maggior parte delle persone comprende come il problema siano gli scafisti che si prestano a mettere in mare “poveracci che scappano dalla fame”, rischiando la propria vita per migliorare le proprie condizioni e quelle dei propri figli.
Capisco il suo disappunto, ma lasci stare, non si lasci infangare, vada avanti siamo tutti d’accordo con lei.
pippo
Ancora una volta dimostra la sua “intelligenza”, ma non ce n’era Bisogno. qualcuno nel mio commento ha letto di non processare lo scafista??? Semmai ho criticato la sentenza. Ma siccome pippuzzu nelle cose purtroppo non ci arriva…….le capisce sempre dopo, (non sempre per la verità) come per il siero. Poverino!!! pippuzzu vada a Tunisi pure lei, per la “Grigliata” gli serve cu stapi ravanti o cufuni. Purtroppo i manicomi sono chiusi momentaneamente. A chistu tiattru!!!
E’ una continua lagna, non lo ca..a nessuno e lui insiste, santa pazienza.
Chissà quanta tristezza e deve sfogarsi insultando sul web.
Ma si, ha ragione, lei è perfetto ed aveva capito tutto prima, è un super genio, ogni cosa lei l’aveva predetto, lei è un profeta, grazie di esistere, ma ripeto quello che ho scritto altre volte, non si rivolga più a me.
pippo
Nessuna tristezza, lo sfogo lo lascio a lei. tranquillo!! Gli insulti sono sempre di sua appartenenza, se ne faccia una ragione. Non mi ca. …nessuno? Scritto da lei mi conforta……!! Dovrebbe sentire cosa dicono di lei…..che ridere. Purtroppo la verità fa male, pazienza. Se lei scrive io sono libero di commentare. Ancora non esiste il reato di opinione. Per suo dispiacere dal pensiero unico. Se ritiene si rivolga alla magistratura, sarò a completa disposizione. Buon divertimento bye bye
@Pippo, solo a Pippo,
glielo avevo scritto tante volte, non è il caso di impelagarsi in queste inutili discussioni, lasci scrivere ciò che ognuno si sente, questo è lo spirito di un blog, e ognuno si rappresenta per ciò che è, spero segua il consiglio.
Altra cosa è nel merito dell’articolo, l’emigrazione clandestina è gestita da delinquenti che vanno sicuramente condannati, ma a qualcuno questa considerazione non piace, meglio prendersela con i migranti oppure con coloro che cercano di salvare vite umane… ognuno commenta come vuole Pippo, se ne faccia una ragione.
Siamo arrivati a questo punto per questo, la poca umanità, la poca umanità di persone egoiste che se la prendono con i più deboli anche se poi li chiamano poteri forti.
La fame e la desolazione in questo mondo sono i poteri forti che determinano queste migrazioni di massa.
Poca umanità scrive il solito “qualcuno”, da quale pulpito parte la predica. Ripeto, ho forse scritto di non condannare lo scafista? Ma riuscite a leggere? Ho soltanto criticato la sentenza. Tornando all’immigrazione, chi sono i delinquenti?? Chi ha rubato le risorse in quei paesi? Gli scafisti? Chi li ha reso poveri? Gli scafisti?? Chi gli ha portato le guerre in casa?? Gli scafisti?? Chi fa affari con gli scafisti?? Chi fa business sugli immigrati?? Questi sono i fatti!! Se non riuscite a capire questo, non posso farci nulla. Questa non è solidarietà, ma renderli schiavi ancora. Purtroppo non riuscite a guardare più lontano dal vostro naso. È stato il vostro occidente governato da “personaggi” a creare tutto questo. Potete continuare con le favole se volete, ma i fatti sono questi. Fatevene una ragione. Buona giornata.
poveretto, si riempie di like e vive felice, scusi Vincenzo.
pippo
Lei i like ce li ha nel cervello, (ammesso che ne possiede uno). Ha finito con il reddito di cittadinanza? Ed inizia con i like? Continui pure ……i suoi abiti non mi stanno pippuzzu. Se ne faccia una ragione. E si faccia curare, ne ha proprio bisogno. Controlli gli evasori mi raccomando. Bye bye