Cerca
Close this search box.

Modica. Festeggia 20 anni di diaconato Enzo Viola

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 7 giugno 2003 Enzo Viola veniva ordinato diacono permanente nella chiesa di San Carlo a Noto attraverso la preghiera consacratoria di Mons. Giuseppe Malandrino.
Enzo Viola è stato il primo diacono permanente della città di Modica, nei sui venti anni di ministero ha sempre prestato servizio presso la Chiesa della Madonna delle Lacrime. Il diaconato è il primo grado del sacramento dell’ordine lo ricevono coloro che si preparano a diventare sacerdoti o chi vuole rimanere tale per tutta la vita. Il diacono permanente può essere un uomo celibe o un uomo sposato.
Il prossimo 7 Giugno ricorre il XX anniversario di ordinazione diaconale di Enzo Viola.
La comunità parrocchiale, guidata da don Nunzio Di Stefano, ha pensato di ricordare questo evento di grazia con una Santa Messa di ringraziamento che si celebrerà lo stesso giorno alle ore 19.00.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta da Monsignor Salvatore Rumeo, che per l’occasione visiterà per la prima volta la parrocchia della Madonna delle Lacrime.

La redazione di RTM porge fin da ora i più cari auguri al diacono Enzo.

509668
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. Festeggia 20 anni di diaconato Enzo Viola”

  1. 20 anni dedicati con generosità e dedizione alla crescita della comunità cristiana. Tanti auguri carissimo Enzo.

  2. Se la figura del consacrato diaconale e necessaria alla crescita della comunità , chi sono e quanti gli altri diaconi della diocesi ? Quanta attenzione è riservata al reclutamento e alla formazione dei fedeli laici e catechisti? E quanta alla formazione catechetica dei laici cresimati, chiamati a annunziare nostro Signore? Una chiesa che fa comodo ai fedeli o una chiesa che provoca.?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto