Erano irregolari sul territorio i due extracomunitari, fermati nei giorni scorsi dai carabinieri dopo avere devastato un tabacchi e alcune auto in sosta a Scoglitti.
Per uno di loro, i il Questore di Ragusa ha proposto al Prefetto l’adozione del decreto di espulsione che è stato eseguito con l’accompagnamento e trattenimento presso il Centro per Rimpatri di Caltanissetta.
L’altro extracomunitario, dopo il rigetto della sua domanda di protezione internazionale, è stato condotto presso lo stesso C.P.R. dove sono in corso le procedure per l’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale.
- 23 Gennaio 2025 -
9 commenti su “Gli extracomunitari violenti a Scoglitti. Scattano provvedimenti”
Mah! Si rimetteranno in circolo….
E no!! Troppo facile così! Adesso dovrebbero lavorare fino a saldare il debito ai proprietari delle auto, come pure al tabaccaio, dopo semmai rimpatriati. Oppure lo Stato dovrebbe risarcire, per non aver controllato al rimpatrio. Ecco la negligenza di chi sta al potere. Come sempre saranno i cittadini a pagare. Vergognaaaa!! Lo Stato è responsabile.
Bisogna porre tutte le attenzioni possibili e valutare se in Italia arrivano gli abitudinari delle patrie galere dei paesi di provenienza ,cercando ogni rimedio per evitarlo. Sveglia!!!!
Lo stato che risarcisce, risarcisce con i nostri soldi, capisco che a tanti evasori questo non interessa per niente. Lo stato viene sovvenzionato dalle nostre tasse, Meloni al governo nazionale e Sindaco di Vittoria non pagano di tasca propria.
Diventeremo tutti evasori
Vincenzo
Certo, se risarcisce lo Stato lo fa con i nostri soldi…….!! Infatti ho scritto di farlo lavorare fino a risarcire i proprietari, ed il tabaccaio. Dopo rimpatrio immediato. Lei se ha qualche idea migliore la proponga.
Stamattina mi sono alzato, è la festa delle Repubblica, vedo in tv la sfilata delle forze armate… e fra queste mi vedo sfilare la Guardia di Finanza, la Polizia Tributaria della nostra Repubblica, giovani italiani che lavorano per il rispetto delle leggi ed il contrasto all’evasione fiscale ed ai reati patrimoniali contro lo Stato…
e guardavo, e urlavo dentro…
pensavo alle parole della Premier Giorgia Meloni di poche ore fa, alla sua dichiarazione che:
“lo Stato che chiede le tasse è come chi chiede il pizzo per poter svolgere una attività”…
mi vergogno di questo, mi vergogno di essere italiano quando ascolto queste cose, mi chiedo e chiedo a questa persona: “ma cancellate le tasse eliminate tutto e saremo felici”.
Non me la prendo con Giorgia Meloni, me la prendo con gli ITALIANI che hanno votato per queste persone, l’analfabetismo funzionale della maggioranza di italiani ha creato il paradosso assoluto.
Il presidente del consiglio che accusa lo stato che lei rappresenta di chiedere il pizzo facendo pagare le tasse.
Spero che tutto questo duri poco, anche perché andremo verso il disastro, purtroppo.
VIVA L’ITALIA E VIVA LA REPUBBLICA
La frase completa è: “…ai piccoli commercianti…”. Ciò non toglie che pronunciata dal presidente del Consiglio non sia grave, soprattutto rivolta ad un paese assai refrattario a pagarle. E aggiungo che effetto possa aver fatto sui restanti paesi europei…..
Signor Vincenzo Le è stato pubblicato ieri un suo commento dello stesso tipo sulla sua città.
@Giannino Ruzza
ha perfettamente ragione, ieri sono stato sconvolto delle percentuali che circolano relativamente all’evasione tributaria nella NOSTRA città di Modica, non possiamo non considerare che nell’enorme debito pubblico accumulato in Italia, un debito che si aggira verso numeri di quasi o oltre i 2700 miliardi, non ci sia anche l’evasione fiscale come causa.
In perfetta corrispondenza osservo Modica ed il debito, anche se ancora non certificato, ma sicuramente imponente… e non parlo solo di voci di corridoio o voci diffamanti in merito espresse dalle opposizioni, ma tante persone che conosco personalmente che orgogliosamente mostrano le loro quotidiane evasioni.
Molti non parlano di questo in questo blog, ma vedo che su questi argomenti l’accumularsi like negativi, come se scrivere questo è qualcosa che non piace, si comprende bene il perchè.
Cosa dobbiamo fare? Mi chiedo signor Ruzza, lei pensa sia tollerabile tutto questo?
Le auguro una buona giornata
Ma sì dai, “qualcuno” come sempre da la colpa ai cittadini, che evadono le tasse, o che hanno votato la Meloni, analfabetismo funzionale……che bravo. Lo stesso che urlava sporcaccioni ai cittadini in estate per la spazzatura. Che In realtà non la raccoglievano per la dormita generale di chi sta a governare, sono anni che le discariche erano piene, con proroghe allungate…..devono cercare i cittadini come smaltire i rifiuti? O le istituzioni? Io vedo gente in fila per pagare le tasse!! Ma i cittadini devono solo pagare le tasse? Oppure avere anche diritti?? Sempre calpestati!!! votando a sinistra avrebbero risolto i problemi?? A me non risulta!! Ci dica, a chi dovremmo votare????? Padre Pio??? Abbiamo avuto la sinistra, la destra, i 5 stelle, a chi dobbiamo rivolgerci per non essere analfabeti???? Per tutto è colpa dei cittadini? Ma non si vergogna?? Per un trans con qualche colpo di manganello tutti a indignarsi, per i cittadini, in quel caso i portuali a Trieste che protestavano, manganellati come Dio comanda, nessuno a indignarsi. Adesso apostrofati dal “solito” conoscitore della verità……. analfabeti funzionali. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.