Evitò uno stuprò a Milano. Premio allo sciclitano Ficicchia

Tempo di lettura: 2 minuti

Bruno Ficicchia, il   94 enne di Scicli, residente dal 1958 a Milano ha ricevuto una riconoscimento dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che lo ha ringraziato per il coraggio e il suo profondo senso civico.

«Non bisogna esitare in quei momenti, ho fatto tutto d’istinto», ha detto l’anziano che oggi, a sua volta, ha ringraziato il presidente Fontana per il riconoscimento. «Non mi aspettavo questo premio, sono contento di tutta questa stima. Ho ricevuto tante telefonate e molti complimenti».

Fontana lo ha definito «un uomo determinato, lucido e simpatico. È stato un onore consegnargli il riconoscimento speciale di Regione Lombardia, che reca questa scritta: “Un uomo che ha scelto di non restare indifferente di fronte ad una richiesta di aiuto. Con grande coraggio e alto senso civico è intervenuto senza indugio per salvare la vittima di un’aggressione nella propria abitazione a Milano. Un grande esempio che ci restituisce fiducia nel prossimo. Per questo lo ringraziamo anche a nome di tutti i lombardi».

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top