Cerca
Close this search box.

Convegno su “Valutazioni sull’economia plurale nel territorio dell’ex Contea di Modica”.

Tempo di lettura: 2 minuti

Valutazioni sull’ex economia plurale nell’ex Contea di Modica.
Questo è il tema di un convegno promosso dalla Fondazione “Salvatore Calabrese” e dal Centro di Documentazione ricerca e studi sulla cultura dei Rischi, con il patrocinio del Comune di Modica, che si terrà sabato 22 aprile all’Auditorium “Pietro Floridia”, Piazza Matteotti a Modica, dalle 9.30 alle ore 13.00.
Il programma prevede il saluto della Domenica Ficano, Commissario Straordinario del Comune di Modica; l’introduzione del tema da parte di Luigi Calabrese, Presidente Fondazione Salvatore Calabrese –ETS Modica.
Il titolo del convegno sarà sviluppato attraverso una tavola rotonda alla quale parteciperanno:
Antonio Pogliese, Presidente Centro di documentazione gestione ricerca e studi sulla cultura dei rischi –
Catania; Giuseppe Caruso, Docente di Economia Aziendale nel Corso di Laurea di Management dell’Impresa per l’Economia sostenibile, Università degli Studi di Catania – Sede di Ragusa; Giuseppe Lavima, Presidente Consorzio Universitario Ibleo – Ragusa e Componente Comitato Scientifico Fondazione Salvatore Calabrese; Salvatore Campanella, Presidente Fondazione Grimaldi – Modica; Gaetana Ascenzo, Restauratrice; Fabrizio Poidomani, Presidente CDA D.M. Barone Spa – Modica; Giorgio Giannì, Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo Caffè Moak Spa – Modica; Muni Sigona, Presidente Associazione “La Casa di Toti Onlus”; Marco Sammito, Giornalista e scrittore, già Capo Ufficio Stampa del Comune di Modica; Luigi Galazzo, Amministratore Unico Creo Service di L. Galazzo & C. sas – Modica; Pierpaolo Ruta, Amministratore Unico dell’Antica Dolceria Bonajuto – Modica; Enzo Cavallo, Presidente Distretto Produttivo Siciliano Lattiero Caseario e Presidente Unitre – Modica; Giuseppe Licitra, Professore Ordinario di Zootecnia Dipartimento Di3A Università di Catania; Margherita Caccamo, Ricercatrice CoRFiLaC (Consorzio Ricerca Filiera Lattiero Casearia) – Ragusa; Rosario Petriglieri, Ricercatore CoRFiLaC (Consorzio Ricerca Filiera Lattiero Casearia) – Ragusa.
Dibattito e conclusioni
“Il tema del convegno, che si svilupperà attraverso lo strumento della tavola rotonda, dichiara Luigi Calabrese, vuole essere un momento di riflessione e di confronto di idee e di proposte per un rilancio intersettoriale del territorio di Modica, ricco di storia millenaria, di tradizioni radicate, di risorse materiali e immateriali che vanno valorizzate per quello che meritano”.

506580
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto