Cerca
Close this search box.

Calcio. Santa Croce-Comiso, in gioco c’è la salvezza

Tempo di lettura: 2 minuti

La decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, propone l’interessante derby ibleo fra il Santa Croce e il Città di Comiso. Il massimo torneo regionale in questo momento è in piena “bagarre” per stabilire gli obiettivi prefissati dalle sedici compagini in corsa e il derby di sabato pomeriggio sarà il primo dei “match point” che Santa Croce e Città di Comiso si giocheranno per conquistare una fetta di salvezza. Naturalmente, a sei giornate dal termine del campionato, ancora la gara non è determinante, ma chi si aggiudicherà i tre punti, farà un bel salto in avanti in classifica.
Biancazzurri e Verdearancio sono accumunati da molteplici caratteristiche che hanno fatto di loro due squadre imprevedibili. Infatti, entrambe le compagini hanno condotto finora un campionato costernato di alti e bassi, mostrando il meglio negli scontri contro le “big” e squagliandosi come neve al sole nelle dispute contro le cosiddette squadre a portata di mano. Questo ha prodotto che Santa Croce e Città di Comiso, pur non meritando la classifica attuale, fossero invischiate nella lotta per evitare i playout ed è per questo motivo che a sei giornate dal termine del campionato questa gara abbia acquisito un’importanza fondamentale.
La truppa biancazzurra, dopo, il buon pareggio di domenica scorsa, in settimana si è allenata mantenendo alta la concentrazione. Mister Gaetano Lucenti ha cercato di alzare la tensione dei suoi uomini, invitandoli ad avere rispetto per gli avversari, ma allo stesso tempo a non avere timore nell’affrontare una sfida così delicata. L’allenatore biancazzurro per l’occasione avrà tutto l’organico a disposizione, ma, per gli undici titolari le scelte saranno fatte prima del fischio d’inizio.
La gara si giocherà allo stadio Kennedy di Santa Croce Camerina e avrà inizio alle ore 15.00. A dirigere la contesa sarà il signor Davide Bonomo della sezione arbitrale di Collegno che sarà assistito dai signori Salvatore Totaro e Giuseppe Calarese entrambi della sezione arbitrale di Messina

503831
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto