Si è ripresentato il maiale- cinghiale in Contrada Martorina e nelle contrade limitrofe, tra Modica e Ispica, e sempre creando scompiglio alle mandrie di bovini al pascolo.
Pare che l’animale provi piacere nel vedere galoppare terrorizzate le mucche, che si danno a cariche forsennate,nel cercare di inseguirlo nel vano intento di travolgerlo.
Dall’ultimo avvistamento, nel frattempo il suinide e stato notato da altri agricoltori del circondario.
Pare che l’animale sia davvero frutto di una qualche prova di incrocio di selezione.
Questo si evince ad ascoltare le chiacchiere degli allevatori residenti nella zona.
Si ipotizza la fuoriuscita dell’animaleda un recinto aziendale, il cui muro sia crollato per il passaggio del devastante ciclone temporalesco.
Fatto è che la presenza dell’alieno animale ha scombussolato la quiete delle contrade tra Modica ed Ispica.
Le mandrie al pascolo, imbizzarrite ed in carica possono risultare pericolose, in quanto caricano chicchessia si trovi sulla loro forsennata corsa.
Si raccomanda cautela ed estrema attenzione per tutti coloro in cerca di asparagi verdure selvatiche.
Per sicuro le Autorità preposte, potrebbero segnalare, con opportuna segnaletica, il pericolo incombentenelle contrade interessate.
Giovanni Antoci
- 9 Dicembre 2024 -
16 commenti su “Modica, avvistato ancora il grosso animale-cinghiale”
Speriamo che non lo abbattino e lo portino in una riserva, in fondo il suino non è responsabile. Neanche i proprietari , se e’ fuggito per gli eventi meteo avversi . Fino a ora nessuno si è fatto vivo. Certo la notizia nella notizia è che l ‘altro post ha avuto quasi 10.000 visualizzazioni. Questo è molto curioso , certo è un mammifero molto vicino a noi nella scala evolutiva , questo è dimostrato da molti fatti di moda e costume e dal respingersi nonostante tutto dei magneti dello stesso polo , non dico di Santo Romolo.Credo che dovremmo essere onnivori e non carnivori, non comprendo questa assurda assurdità di mangiare altri mammiferi.
Spera che non lo trovo io, perché la salsiccia di cinghiale è veramente qualcosa di eccezionale!
Se lo abbattono non possono portarlo in riserva perché è morto ammazzato!!! Per la serie parlo a Cassio!!!
Grazie @ Cassio, da parte di Cassio. in effetti per @ Cassio era più facile esibire un sillogismo come quello che ha fatto, che pensare che nessuno non se ne fosse accorto o che è stata messa una e a posto della o. Mentre sul ironia e a volte il sarcasmo dei ragionamenti a Cassio , se ci permette lasciamo ai lettori l’ardua sentenza. Comunque grazie, per avercelo fatto rispettosamente e educatamente notare con arguzia e prontezza fuori dal comune, A Cassio plebeo, se ci fosse bisogno ricordarlo, premeva ricordare la vicinanza biologica della specie umana con i suini, in considerazione della ricerche scientifiche sui xenotrapianti, il numero delle visualizzazioni, la possibilità di altre diete più rispettose dei coinquilini del pianeta- Tutto qua, E l’importanza dei bastian contrario o degli svaluta commenti altrui, per esibire colta saccenteria, più o meno produttiva.
Vediamo se arriviamo a 10.000
Leggere gli articoli su tale cinghialozzo suscita sentimenti contrastanti: non si sa se sperare che venga preso o tifare affinchè rimanga libero… l’immagine di questa piccola furia che scorrazza dietro i bovini, esibendo sfacciatamente la sua libertà, ha un non so che di poetico e genera empatia… ha più voglia di vivere di me mischiniello. Lunga vita, si spera senza danni.
questo porco ha rotto @Cassio: che vadi in altre contrade!
Ma Cassio non fu uno dei traditori di G.Cesare?
Che in combutta con Bruto, ordi l’attentato a Cesare?
Quindi è uno inaffidabile!
Credo si tratti di un altro, tuttavia fato portare a 7000 visualizzazioni con boi e il porcastro libero
Porcastro, Cassio plebeo, Ivan Vaginda… ho nostalgia di Spinello e Gino…
@Pippo;
L’ibrido in argomento è un verro di circa 3 anni e mezzo di oltre il quintale e mezzo.
È scampato, perché stava per essere agguantato da rumeni sanguinari dalle fameliche intenzioni.
Se ha domande da porci, proceda.
Pippo, abbiamo tante occasioni per parlare di suini che quello in oggetto a confronto mi sembra fico!
ci sono porci di campagna e porci di città, grazie @Cassio
L’animale in argomento è considerato dall’ASP, specie d’allevamento o specie selvatica?
Specie pericolosa per l’uomo o innocua?
Pertanto specie da catturare o abbattere, o facente parte della fauna locale?
, Avrebbero dovuto prenderlo già e esaminarlo ,l’asp non può pronunciarsi sul sentito dire. A volte neanch’io guardandomi allo specchio o sotto la doccia , posso ammettere chi sono