Cerca
Close this search box.

26 milioni di euro a fondo perduto per le imprese siciliane di giovani e donne

Tempo di lettura: 2 minuti

“Un’occasione imperdibile per tantissimi giovani che vogliono entrare nel mondo dell’imprenditoria, che abbiano idee innovative e che cercano un aiuto concreto per realizzare i propri sogni”. Così l’Onorevole Ignazio Abbate commenta il bando che tra pochi giorni verrà pubblicato sul sito della Regione Sicilia sotto il nome di “Fare Impresa in Sicilia – FaiInSicilia” che mette a disposizione delle microimprese (nuove o già esistenti da meno di 36 mesi) un ammontare complessivo di 26 milioni di euro. Sono ammissibili a finanziamento, programmi di spesa non inferiori a 50 mila euro e non superiori a 300 mila. Sono ammissibili le spese per la ristrutturazione di immobili funzionali al progetto (massimo 30% dell’importo richiesto), acquisti di arredi, macchinari, strumenti, attrezzature e hardware. Acquisto di programmi informatici e TIC. Costi per il servizio di formazione del personale impiegato nel progetto. L’età dei proponenti deve essere compresa tra i 18 e i 46 anni se uomini, nessun limite di età se il soggetto proponente è una donna. Se il progetto possiede tutti i requisiti richiesti, verrà concesso un contributo a fondo perduto pari al 90% del totale richiesto. “Grazie a questa misura ci sarà la possibilità concreta di avviare la propria attività avendo a disposizione quasi tutta la somma necessaria a fondo perduto. Provvedimenti del genere sono quello che ci vuole per rilanciare la nostra economia in particolar modo quella giovanile e quella femminile visto che è stato cancellato totalmente il limite di età per le donne. Nei prossimi giorni uscirà ufficialmente il bando dopo di che in tempi brevi si procederà all’istruttoria delle pratiche e alla concessione del contributo a fondo perduto”.

503691
© Riproduzione riservata

1 commento su “26 milioni di euro a fondo perduto per le imprese siciliane di giovani e donne”

  1. Tonino Spinello

    Se questo bando è come descritto nell’articolo mi sembra un fac-simile del bonus 110%. Leggendo ho individuato almeno tre modi per fare soldi. Ovviamente io personalmente non lo farò perchè da un pò di anni non voglio niente dallo Stato.
    Solo quello che mi spetta per diritto costituzionale e perchè me lo sono guadagnato elargendo più del dovuto all’erario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto