Cerca
Close this search box.

Figc di Ragusa promuove “Calcio in Rosa – gioco e mi diverto, nessuno escluso”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il coordinamento “Attività Giovanile” della delegazione provinciale Figc è pronto a lanciare il progetto “Calcio in rosa”, nell’ottica di promuovere e sostenere l’attività femminile all’interno del mondo calcistico. In collaborazione con l’Ass. italiana arbitri sezione di Ragusa e le società affiliate A.S.D. Dream Soccer e A.S.D. Vittoria F.C, saranno le alunne dell’Istituto Comprensivo “Portella della Ginestra” di Vittoria, categorie Pulcini ed Esordienti a scendere in campo mercoledì 8 marzo presso l’impianto sportivo A&B a partire dalle ore 15 del pomeriggio.

Si tratta – dice il delegato provinciale Gino Giacchi – di un’iniziativa volta a costituire un’importante occasione di coinvolgimento e condivisione all’insegna dello sport, momento prettamente inclusivo rivolto a sensibilizzare tutti gli attori in campo al rispetto delle regole, del fairplay e della sana competizione. Le piccole atlete si cimenteranno in allenamenti dimostrativi e circuiti vari inerenti la disciplina del giuoco calcio. Pertanto – aggiunge Giacchi – abbiamo esteso l’invito a tutte le società iblee che abbiano in organico calciatrici appartenenti alle categorie sopra indicate, nonché far partecipare tutte le bambine interessate e anche le loro amiche”.

E sempre nell’ambito delle attività Figc, continuano gli incontri mensili – fortemente voluti dal Comitato regionale presieduto da Sandro Morgana – dedicati al “Nucleo di valutazione”. Ancora una volta i componenti si sono riuniti in federazione per discutere ed analizzare i temi posti al centro del progetto federale. “E’ importante – ha concluso il delegato provinciale Gino Giacchi – riunirsi costantemente per trovare giuste soluzioni di contrasto alla violenza sportiva nonché proporre percorsi rieducativi per i responsabili di tali atti”.

503362
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top