Cerca
Close this search box.

Modica. 16 anni dalla morte di Nino Baglieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2 marzo 2007 moriva Nino Baglieri, tetraplegico modicano conosciuto nel mondo grazie alla sua abilità di scrivere con la bocca. Rimasto paralizzato all’età di 17 anni a causa di un brutto incidente sul lavoro, dopo anni di disperazione è riuscito dal suo letto di sofferenza a testimoniare la gioia del Vangelo attraverso le sue lettere scritte con la bocca. Oggi Nino è Servo di Dio ed è in corso la Causa di Beatificazione.
Anche quest’anno l’Associazione “Amici di Nino Baglieri” ha pensato una serie di appuntamenti per ricordare l’eccezionale figura.
Questo pomeriggio alle 18.00 è prevista la Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia Maria Ausiliatrice a Modica Alta. La celebrazione sarà presieduta da don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia.
Il 3 marzo alle 20.00 si terrà la Via Crucis itinerante con diverse tappe nei luoghi in cui Nino Baglieri ha vissuto, a partire dal luogo della caduta.
Ultimo appuntamento per il 2023 sarà il 4 marzo, presso il Teatro “Don Bosco” alle 19.00 ci sarà un momento di ricordo dedicato a Nino. Interverranno in collegamento dal Perù un ramo del gruppo “Amici di Nino Baglieri” e sarà presentato un documentario a cura di Massimiliano Casto sulla vita, i posti e gli amici del Servo di Dio Nino Baglieri.

503206
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica. 16 anni dalla morte di Nino Baglieri”

  1. Nino merita queste bellissime commemorazioni, peccato però vedere in queste manifestazioni signore che si atteggiano a top models non rispettando il servo di Dio. Un po’ di contegno sarebbe gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top