Modica, il ladro scarcerato. “Questa non è giustizia”

Tempo di lettura: 2 minuti
“Questa non è giustizia”. E’ il senso del post che una delle vittime del 22enne marocchino arrestato a Modica da polizia e carabinieri domenica sera e rimesso in libertà del magistrato (dopo la convalida) senza nessuna restrizione, a parte il daspo urbano.
Chiaro e anche amaro il post pubblicato su Facebook da una vittima.
“Circa due mesi fa la mia attività commerciale ha subito il primo furto. Da quel giorno è stato un susseguirsi di episodi simili nei miei confronti e nei confronti di tante altre decine di colleghi! Da quel giorno ci siamo impegnati tutti, cittadini, commercianti e forze dell’ordine per porre fine a questo scempio! Domenica sera ricevo una chiamata  perchè stavano per tentare l’ennesimo furto nei miei confronti. Mi precipito sul posto e con l’aiuto di un altro commerciante riusciamo a consegnare alle forze dell’ordine l’autore. Dopo aver passato la domenica sera in commissariato, mi informano che martedì mattino  ci sarebbe stato il processo per direttissima e che dovevamo essere presenti come testimoni. Lasciamo, quindi, le nostre attività commerciali e come da loro richiesta ci rechiamo al tribunale di Ragusa. Dopo un’ora di udienza, ci sentiamo dire che non ci sarà nessuna punizione per questo individuo e che potrà tornare a fare ciò che vuole, essendo praticamente a piede libero. Noi come commercianti e come cittadini non ci sentiamo più protetti da nessuno, abbiamo paura di lasciare le nostre attività, abbiamo paura a lasciare oggetti all’interno. Questa non è giustizia, questo ci fa più male di ogni furto subito.
Parlo io a nome di tutti i commercianti che in questi mesi hanno affrontato notti per paura di lasciare i propri beni, a costo di togliere tempo a se stessi e alle proprie famiglie” .
© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI