Cerca
Close this search box.

6 Gennaio 2023. Concerto della Civica Filarmonica di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti
Concerto della Civica Filarmonica di Modica domani venerdì 6 Gennaio, alle 17,30, presso l’Auditorium Pietro Floridia in Piazza Matteotti a Modica.
Il concerto sarà diretto dal Maestro Sergio Battaglia e sarà preceduto dall’esibizione dei Felespaca Percussioni Quartet, quartetto di percussioni, e Motouka Saxophone Quartet, quartetto di sassofono. Tutti giovani musicisti, che attualmente frequentano il liceo musicale di Modica e i Conservatori di Palermo, Napoli e Trento, e che hanno iniziato il loro percorso formativo proprio all’interno della scuola della Civica Filarmonica.
La Civica dopo una pausa si riorganizza con un nuovo consiglio di amministrazione ed un nuovo direttore, appunto il Maestro Sergio Battaglia, e questo concerto vuole rappresentare l’inizio di una nuova stagione di attività che hanno come scopo quello di portare avanti l’importante istituzione bandistica ereditata dal Maestro Franco Di Pietro, che attualmente riveste il ruolo di consulente artistico della stessa. La Civica vuole continuare ad essere il punto di riferimento musicale cittadino, come lo è stato per diversi decenni e per diverse generazioni, volendo continuare a dare a tutti i giovani la possibilità di avvicinarsi alle sette note e di vivere esperienze di musica d’insieme.
Il fiore all’occhiello dell’associazione è stato da sempre la scuola musicale con il Corso Base per l’inserimento dei propri allievi all’interno dell’organico bandistico, ed il Corso Avanzato per tutti gli studenti che intendono approfondire gli studi musicali, con il raggiungimento dei requisiti, per le ammissioni nei licei musicali, ai corsi pre-accademici ed accademici nei Conservatori e le istituzioni AFAM.
499327
© Riproduzione riservata

5 commenti su “6 Gennaio 2023. Concerto della Civica Filarmonica di Modica”

  1. Sergio Battaglia

    Salve, il corso BASE prevede solamente la quota d’iscrizione all’associazione.
    Il corso AVANZATO è a pagamento.
    Per maggiori informazioni contattare la pagina Facebook ed Instagram della Civica.

  2. Anche io sarei interessato ai vostri corsi, in particolare al corso di basso tuba, avendo studiato questo strumento da piccolo. Si pottebbero sapere i costi mensili e i nomi degli insegnanti? Ci sono limiti di età? Io ho compiuto da poco 63 anni.

  3. Salve, da qualche parte ho letto che il Comune sta chiedendo l’affitto dei locali o la restituzione. Spero proprio che non vi lascino senza e che, nella peggiore delle ipotesi, vi sia lasciato in comodato d’uso anche con un affitto alla luce del fatto che la scuola è a pagamento. Speriamo bene. La vostra è un’associazione che merita.
    Buona fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto