Il Governatore della Sicilia, Renato Schifani, ha firmato i decreti di nomina dei 12 assessori regionali con l’attribuzione delle nuove deleghe. Penalizzate solo le province di Ragusa e Siracusa alle quali non è andata nessuna “poltrona”.
Ecco i nomi e le deleghe:
Luca Sammartino, catanese, 37 anni, assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea;
Edmondo Tamajo, palermitano, 46 anni, assessore alle Attività produttive;
Andrea Messina, catanese, 57 anni, assessore alle Autonomie locali e funzione pubblica;
Elvira Amata, messinese, 53 anni, assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana;
Marco Falcone, catanese, 51 anni, assessore all’Economia(foto);
Roberto Di Mauro, agrigentino, 66 anni, assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità
Nuccia Albano, palermitana, 72 anni, assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro
Alessandro Aricò, palermitano, 46 anni, assessore alle Infrastrutture e mobilità
Mimmo Turano, trapanese, 57 anni, assessore all’Istruzione e formazione professionale
Giovanna Volo, nissena, 67 anni, assessore alla Salute
Elena Pagana, ennese, 31 anni, assessore al Territorio e ambiente
Francesco Paolo Scarpinato, palermitano, 49 anni, assessore al Turismo, sport e spettacolo
Le funzioni di vicepresidente sono state attribuite all’assessore Sammartino. L’assessore Falcone è stato, invece, delegato alla trattazione degli affari ricompresi nelle competenze del dipartimento regionale della Programmazione.
6 commenti su “Governo Siciliano. Firmate le deleghe, ecco nomi degli assessori”
Evvvvvvaiiiii, non possiamo accettare dopo tanti sacrifici e tante spese sostenute che ancora dobbiamo pagare (noi cittadini con tasse e tributi) per la campagna elettorale, dopo tanti sacrifici e dopo tanti voti dati a piene mani, Ignazio è stato il più votato del partito di Cuffaro… e poi non sarà assessore.
Io proporrei per gli abbatiani lo sciopero della fame e della sete.
OVVIAMENTE…COME SEMPRE LE PROVINCE “BABBE” SONO QUELLE NOTE DI RG & SR …….L’IMPORTANTE I NOSTRI ONOREVOLI LOCALI AVRANNO I LAUTI STIPENDI MENSILI, ZITTI ZITTI SENZA DISTURBARE I “GRANDI”…………NEL FRATTEMPO FRA 5 ANNI AVRANNO MESSO DA PARTE UN BEL GRUZZOLETTO PER SISTEMARSI ECONOMICAMENTE SENZA AVER PIU’ PROBLEMI IN SEGUITO.
..ma non c’è un assessorato alle rotatorie?..chiedo per un amico
15.000 al mese solo per essere onorevole regionale ( passa catti) nomina segretario la moglie altri 4.000 al mese e i puvurieddi che lo hanno sostenuto affianca zerbinandosi dove sono a casa e senza ormai reddito di cittadinanza
Fuori zona..ma allora xche anime onorevoli..non pagavano mai..come fossero cortesie? X vizio? Il nostro x fortuna paga…..
La politica c’è anche per loro, nonostante un mare di voti. Non capisco l’esultanza di questi commentatori, visto che sarà strapagato lo stesso. Sono gli stessi commentatori che dicevano che non ce la faceva……poverini!! Che sfigati!! Se sera di sinistra era la stessa cosa……per i cittadini non cambiava niente lo stesso. Come non cambiate voi……… Esultanza per cosa?? Loro vincono sempre, voi sempre in quel posto!!