Cerca
Close this search box.

Emergenza idrica San Giacomo. Blitz di Cassì ma senza soluziomi

Tempo di lettura: 2 minuti

“Apprendiamo con soddisfazione che il sindaco Cassì ha scoperto, finalmente, San Giacomo. Senza individuare, però, alcuna soluzione utile”. Così i consiglieri comunali m5s, Antonio Tringali e Sergio Firrincieli, commentano l’incontro tra il sindaco di Ragusa e i residenti di San Giacomo.

“I cittadini, le aziende, un’intera frazione si ritrova senza acqua – spiegano gli esponenti pentastellati – e il sindaco, oltre al solito scaricabarile, come se lui fosse lì per caso, come soluzione trova solo il potenziamento del servizio autobotte. Ancora una volta, una promessa. Con un’aggravante ulteriore: bisognava pensarci prima”.

“Rimaniamo sconcertati – proseguono Tringali e Firrincieli – non più solo dall’assenza di attenzioni, ma soprattutto di soluzioni. Il sindaco Cassì non può scaricare la colpa sugli altri, deve incontrare (in realtà doveva farlo almeno due settimane fa), i vertici del consorzio di bonifica e dare risposte immediate ai cittadini”.

“Il sindaco, dopo aver scoperto San Giacomo e il problema idrico, dopo le nostre sollecitazioni in Consiglio, è chiamato ora, insieme al suo assessore Giuffrida, a un piccolo, semplice sforzo in più: agire. E’ una vergogna, come abbiamo ribadito più volte, che i cittadini di San Giacomo siano abbandonati a loro stessi da questa Amministrazione, per manifesta incapacità”.

486508
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto