Cerca
Close this search box.

Ragusa. Avviati due cantieri di servizio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 25 maggio scorso sono stati avviati a Ragusa due cantieri di servizio che avranno la durata di tre mesi. I progetti, istituiti e finanziati con Decreto dell’Assessorato Regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro, rappresentano una prosecuzione dei progetti avviati nel 2020 che la Regione ha inteso rifinanziare a favore degli enti che avevano completato i primi progetti.
Il primo cantiere di servizio riguarda la custodia, la vigilanza e la pulizia dei bagni all’interno dei Giardini Comunali di Ibla e della Villa Margherita ed è rivolto a 20 beneficiari. L’importo del progetto è di € 58.688,43.
Il secondo progetto riguarda la custodia, la vigilanza e la pulizia dei bagni all’interno dei Giardini di via Stiela, di Via Archimede ed è rivolto a numero 15 beneficiari per un importo di € 35.666,88.
I lavoratori destinatari dei due progetti hanno dapprima frequentato un corso di formazione e, previa consegna dei dispositivi di sicurezza, sono stati avviati al lavoro con il coordinamento del Settore 5° – Ambiente mentre la parte amministrativa, inclusa la richiesta di finanziamento alla Regione Sicilia, è in capo al Settore Servizi Sociali. Non può sfuggire il significato sociale.
L’espletamento dei progetti consentirà a n. 35 persone di lavorare per 3 mesi a Comune di Ragusa di beneficiare dell’opera di questi soggetti nella gestione di servizi pubblici senza alcun esborso per le casse comunali

483569
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top