Un gol di Gaspare Pellegrino basta Modica per vincere fuori casa l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione, sul campo del Rocca di Caprileone. I rossoblù hanno comandato il gioco per lunghi tratti ed hanno concesso poche occasioni ai locali. Nel primo tempo i biancoverdi padroni di casa hanno colpito una traversa con Biondo e nella ripresa dopo il gol rossoblù Incatasciato è stato chiamato un paio di volte in causa. I messinesi hanno avuto in Calabrese l’uomo più pericoloso ma alla fine la difesa modicana con Toscano e Vindigni ha messo il bavaglio all’attaccante ionico. Nel Modica buona prova complessiva della squadra con Kebbeh e Genovese in avanti sempre pericolosi e Gatto e Pellegrino a centrocampo a tessere gioco. Quest’ultimo ha “inventato” il gol vittoria al 15’ della ripresa liberandosi di un avversario in area con un pallonetto, poi si è allargato ed ha indirizzato un tiro lento ma preciso che è finito nell’angolo opposto.
Le due squadre che si giocheranno il passaggio del turno il prossimo 27 aprile al “Vincenzo Barone”.
Rocca Acquedolcese 0
Modica Calcio 1
Marcatore: st 15′ Pellegrino
Rocca Acquedolcese: Caserta, Miracola, Fazio (28′ st Alioto), Bellamacina, Lupica, Giovanni Biondo, Lima, Luca Biondo, Restifo (20′ st Calabrese), Iaculano, Zingales. A Disp: Di Pane, Russo, Salerno, Paone. All. Francesco Palmieri.
Modica Calcio: Incatasciato, Musso, Toscano (35′ st Carpinteri), Misseri, Vindigni, La Cognata, Genovese, Gatto, Agodirin, Pellegrino, Kebbeh (41′ st Tripoli). A Disp: Incorvaia, Prossimo, Terranova, Caruso, Pitino, Abbate, Drago. All. Giancarlo Betta.
Arbitro: Paolo Arculeo di Catania.
Assistenti: Andrea Triolo di Acireale e Antonino Spanò di Messina.