Cerca
Close this search box.

Modica. Consegnati i lavori per bretella Musebbi–Zona Artigianale

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati consegnati questa mattina alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti, i lavori per la realizzazione della bretella di collegamento tra la Zona Artigianale e Contrada Musebbi. La strada, finanziata con fondi ex Insicem, verrà realizzata in circa 60 giorni e unirà la zona dove insistono svariate aziende con l’importante arteria rappresentata da  Musebbi che porta, tra le altre, anche in direzione Rosolini e, quindi, in autostrada. “La nascitura arteria – commenta l’Assessore Linguanti – rappresenterà un’importante valvola di sfogo per il traffico in entrata e in uscita nella zona artigianale. Abbiamo scelto di impiegare in questo modo una parte dei fondi ex Insicem perché riteniamo la sua realizzazione strategicamente importantissima per le aziende che vi operano e per tutti gli automobilisti che vi transitano e che a breve avranno una opzione in più”.

475717
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Modica. Consegnati i lavori per bretella Musebbi–Zona Artigianale”

  1. ma questi “miracolosi” soldi ex Insicem a quanto ammontano? non dovevano servire a finanziare integralmente il progetto di rifacimento e raddoppio di Via della Costituzione? (che all’attualità sembra tutto tranne che un’arteria di una città che ambisce ad essere un punto di riferimento del sud-est)

  2. …che poi voglio dire… non ci credono neppure loro che aprirà a breve lo svincolo autostradale a modica?

  3. Ma cosa centra lo svincolo autostradale con i fondi ex insicem? Piuttosto, considerato che si tratta di opere gestite dal Comune di Modica, mi chiederei se qualcuno ha verificato che sia un intervento prioritario, oppure se c’è qualcosa di più urgente che quella bretella. Chiederei all’assessore Linguanti, ma se avremo a breve un accesso all’autostrada da Modica, perchè mai dobbiamo interessarci di un collegamento con l’accesso di Rosolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto