Anffas Modica presenta calendario solidale “La grande bellezza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Venerdì 7 Gennaio, alle 10:30, presso il ristorante “Raro”, sarà presentato il calendario solidale “La grande bellezza” realizzato in collaborazione tra la nota stilista Loredana Roccasalva e l’Anffas Onlus di Modica.
A presentare l’evento  Enzo Scarso, da sempre vicino ad Anffas e sempre pronto a sostenerne i progetti.
Gli scatti, tutti realizzati da fotografi di spicco del panorama nazionale e non solo, ritraggono i ragazzi del centro socio-educativo in veste di modelli “non convenzionali”; concept del progetto è, infatti,  mostrare come la bellezza, così come il piacere di indossare un accessorio o un capo di moda, siano universali e vadano oltre quelli che sembrano essere i canoni dominanti.
Oltre alle quattro foto scelte per il progetto, una per ogni stagione del prossimo 2022, è stato realizzato molto altro materiale che sarà oggetto di una successiva mostra al fine di veicolare ulteriormente il messaggio alla base del progetto.
I calendari saranno acquistabili al costo di 10 euro ed il ricavato andrà a sostenere integralmente le attività dell’associazione: un modo per iniziare il nuovo anno all’insegna della solidarietà e del gusto.
“Nel frattempo, conclusa questa prima parte dell’esperienza – dice Giovanni Provvidenza (foto), presidente dell’Anffas Modica  – è doveroso ringraziare tutti i professionisti che si sono spesi per la sua realizzazione  a titolo totalmente gratuito. Oltre a Loredana Roccasalva, promotrice, art director e vero e proprio motore dell’iniziativa, ringraziamo sentitamente i fotografi  Antonio Celestre, Simone Aprile, Carlo Giunta, Renato Iurato, Marcella Burderi, i ragazzi della Casa di Toti. Ringraziamo, inoltre, Simona Iozzia che ha curato la grafica, la tipografia Karti, la Direzione artistica del Teatro di Donnafugata e del Palazzo Castro-Polara Grimaldi per aver messo a disposizione queste suggestive location.
© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI