Modica, la Befana vuole incontrare i bambini in sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Un Babbo Natale “sospeso”, lascia il posto giorno 6 Gennaio ad una Befana che vuole incontrare i bambini e consegnare i doni dello Scontrino Sospeso senza che alcuno corra dei rischi. Ecco perché ha accettato l’invito di Franco Bellia e arriverà, con il suo carico, presso la Fattorietta in Contrada Saitta, intorno alle   18.

Ma la Befana dello Scontrino Sospeso ha un lungo giro da fare prima delle  18….sarà infatti presso il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina dove, non hanno chiesto solo giochi per i bambini, ma anche salviettine, pannolini, detersivi e ciucci…..

E poi la Befana dello Scontrino Sospeso andrà a trovare i 30 bambini e ragazzi seguiti nell’ex Convento del Rosario di Scicli. Ha preso informazioni e per ognuno di loro ci sarà un gioco o un giocattolo a seconda della loro età.

Alla fine di questa faticosa giornata arriverà alla Fattorietta, dove chi verrà per la Befana potrà assistere anche al Presepe Vivente.

L’entrata è libera, i visitatori troveranno una cassettina e chi vorrà, potrà lasciare quanto vuole, quanto può. Il suo contenuto andrà allo Scontrino Sospeso che, attraverso i Suoi Partner, continuerà ad aiutare con beni di prima necessità, cibo, farmaci ed altro coloro che ne faranno richiesta. Le feste finiscono ma i bisogni continuano ad essere tanti.

Il Movimento Difesa del Cittadino e lo Scontrino Sospeso  ringraziano Antonio Pluchino con il suo Progetto “Immagina” che coinvolge bambini e ragazzi di tutta la città; la Befana ovvero Alessia Sudano e i Partner de Lo Scontrino Sospeso che hanno reso questo Natale 2021.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI