Un Babbo Natale “sospeso”, lascia il posto giorno 6 Gennaio ad una Befana che vuole incontrare i bambini e consegnare i doni dello Scontrino Sospeso senza che alcuno corra dei rischi. Ecco perché ha accettato l’invito di Franco Bellia e arriverà, con il suo carico, presso la Fattorietta in Contrada Saitta, intorno alle 18.
Ma la Befana dello Scontrino Sospeso ha un lungo giro da fare prima delle 18….sarà infatti presso il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina dove, non hanno chiesto solo giochi per i bambini, ma anche salviettine, pannolini, detersivi e ciucci…..
E poi la Befana dello Scontrino Sospeso andrà a trovare i 30 bambini e ragazzi seguiti nell’ex Convento del Rosario di Scicli. Ha preso informazioni e per ognuno di loro ci sarà un gioco o un giocattolo a seconda della loro età.
Alla fine di questa faticosa giornata arriverà alla Fattorietta, dove chi verrà per la Befana potrà assistere anche al Presepe Vivente.
L’entrata è libera, i visitatori troveranno una cassettina e chi vorrà, potrà lasciare quanto vuole, quanto può. Il suo contenuto andrà allo Scontrino Sospeso che, attraverso i Suoi Partner, continuerà ad aiutare con beni di prima necessità, cibo, farmaci ed altro coloro che ne faranno richiesta. Le feste finiscono ma i bisogni continuano ad essere tanti.
Il Movimento Difesa del Cittadino e lo Scontrino Sospeso ringraziano Antonio Pluchino con il suo Progetto “Immagina” che coinvolge bambini e ragazzi di tutta la città; la Befana ovvero Alessia Sudano e i Partner de Lo Scontrino Sospeso che hanno reso questo Natale 2021.