Giarratana. Percettori Reddito di Cittadinanza al servizio del Comune

Tempo di lettura: 2 minuti

A breve sarà avviato a Giarratana il Progetto comunale “Cittadini attivi in Azione”, rientrante nei Progetti di Utilità Collettiva, che saranno realizzati tramite l’impiego dei cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza.
I beneficiari, i primi 10 cittadini ad essere avviati per tre mesi, svolgeranno alcune ore di lavoro a settimana al servizio della collettività, a sostegno di attività di supporto per la cura e la pulizia ordinaria e straordinaria di locali di proprietà del Comune; nell’attività di custodia degli edifici e nella manutenzione delle aree esterne di pertinenza. I beneficiari potranno essere coinvolti nell’attività di cura e manutenzione delle strade, delle piazze e delle aree esterne pubbliche e manutenzione delle aree verdi.
I progetti sono organizzati con la collaborazione della Fondazione San Giovanni Battista che cura l’aspetto amministrativo e il supporto agli uffici comunali impegnati nella realizzazione delle attività.
Il progetto “Cittadini attivi in azione”, attraverso le attività sopraelencate , mira a promuovere forme di cittadinanza attiva, e ad aumentare il livello di benessere e di inclusione dei cittadini impegnati nelle attività e di tutta la collettività.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI