Cerca
Close this search box.

Tre modicani finalisti al Campionato Italiano Giovani Macellai

Tempo di lettura: 2 minuti

Claudio Fidone, Giuliano Rivarolo e Lorenzo Agosta, tre giovani macellai modicani  hanno partecipato al campionato italiano “Giovani Macellai”. I tre hanno raggiunto il traguardo  per accedere alla finale, ovvero la conquista, dopo aver partecipato alla competizione di otto tappe in tutta Italia, del 1° posto. La finalissima del Campionato italiano Giovani Macellai, promosso da Federcarni, si  è svolta a Modena nell’ambito della settima edizione di iMeat, l’appuntamento con l’innovazione del comparto carne. 3° posto per Claudio Fidone,  4° posto  per Giuliano Rivarolo e 5° posto per Lorenzo Agosto. In gara 15 giovani macellai under 35 che hanno sbaragliato la concorrenza di 100 colleghi durante le eliminatorie e le semifinali per il gran finale di Modena. I finalisti hanno affilando i loro coltelli e soprattutto la loro fantasia, per mettersi alla prova con tagli e preparazioni che coniugano tradizione e innovazione in nome della qualità e della sicurezza alimentare.

Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, li ha voluti ricevere a Palazzo San Domenico, e si è complimentato   per l’ottimo risultato raggiunto facendo loro omaggio di una stampa raffigurante il “Giuramento di Castronovo” e per ringraziarli per aver tenuto alto il nome della città di Modica.

465281
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Tre modicani finalisti al Campionato Italiano Giovani Macellai”

  1. Francesca Santin

    Complimenti per il vostro percorso personale, per l’ energia e la tenacia che vi ha portato questo grande risultato.
    Spero di cuore che il vostro esempio possa contagiare tantissimi giovani e si avvicinino all’ artigianato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto