L’Ospedale Maggiore di Modica ha riaperto le porte ai pazienti Covid. Dopo diversi mesi di chiusura ecco che il nuovo incremento di casi ha spinto i vertici dell’ASP a riaprire il reparto di malattie infettive ai malati Covid. La cosiddetta “zona grigia” che ospita i positivi sintomatici non gravi, cioè coloro che non hanno ancora bisogno di terapie intensive o sub intensive. Sono 10 i nuovi pazienti del Maggiore, nessuno di loro risulta vaccinato. Sono sotto costante osservazione perché in caso di peggioramento verrebbero subito trasferiti al Giovanni Paolo II di Ragusa. A Modica l’impennata di casi è meno accentuata rispetto ad altre zone della provincia ma è pur sempre preoccupante. Basti pensare che il primo di agosto i positivi a Modica erano 117, dopo una settimana sono saliti fino a 174. Ieri per Ferragosto il numero è lievitato a 216. Praticamente 100 nuovi casi in in 15 giorni. E se andiamo a vedere quanti positivi c’erano esattamente un mese fa, il 16 luglio, il numero è particolarmente preoccupante: 21. In 30 giorni il totale dei positivi è aumentato del 1000 per cento.
- 1 Dicembre 2024 -
45 commenti su “A Modica riapre il reparto Covid. 10 ricoverati tutti no vax”
E lo scorso anno nello stesso periodo quanti erano gli infetti ?
Ma e’ proprio necessario indicare ‘tutti non vaccinati’?
Per i non vaccinati per scelta le cure non possono essere gratis, non possono pagare per questi sciagurati anche le persone perbene che hanno pensato di vaccinarsi, non sarebbe giusto. Fate pagare i tamponi a chi non è vaccinato e fate pagare le degenze a chi non è vaccinato. Un minimo di giustizia sociale, in questo paese disordinato. Marte l’anno scorso non esisteva il vaccino e non si può fare nessun confronto, si vaccini e lasci stare le polemiche.
Per marte, il 2 novembre 2020 c’erano 91 positivi a Modica. Adesso 216 con il 69% di vaccinati in provincia.
Perfettamente d’accordo con anonimo. Guarda caso, gli infetti sono tutti “non vaccinati”. Vogliamo renderci conto una volta per tutte della gravità della situazione, o vogliamo rientrare nuovamente in “fascia gialla” e relative ripercussioni nel tessuto produttivo e sociale.
Per anonimo…. Non può lasciar stare lo scorso anno. Perché erano meno della metà, è senza vaccino. Quindi stia calmo. Al Giovanni Paolo a Ragusa ci sono pure i vaccinati ricoverati….. Che famo? Nel 1945 i nostri nonni pensavo che avessero estirpato certi personaggi. E smettiamola con questi teatrini. I contagi salgono pure con i vaccini.
..hai proprio ragione “zio llio” io metterei direttamente nomi e cognomi di tutti i no vax così tanto per esporli al pubblico ludibrio!
Oggi chi parla male dei vaccini, è come se venisse accusato di apologia!
Su questo avrei molto da dire anche a proposito di Richard Coudenhove- Kalergi, il Dott. Ruzza sicuramente sa di cosa parlo.
E’ palese che intorno ai vaccini ci sono molti dubbi anche da parte dei vax, questo si deve anche dire, come si deve dire che ci sono tanti vaccinati pentiti di averlo fatto e non solo perché ricattati. Oltre al dire che chi ospedalizzato non è vaccinato perché questo non è vero, ci sono persone in terapia intensiva con le due dosi di vaccinazioni, e ci sono cinque miei amici in quarantena chiusi in casa nonostante le due dosi di vaccinazione. E questo è quello che so io personalmente.
L’OMS dopo due anni chiede ancora documenti ai Cinesi che questi ultimi si rifiutano di dare, ed il tutto con il tacito della Ue, allora la domanda è: Il problema è sanitario o politico? Se fosse solo sanitario, e il rischio è di tutte le persone del mondo, penso sarebbero tutti uniti e concordi nella lotta all’epidemia contro l’umanità con tutta la scienza “autorevole” a collaborare vivamente e fattivamente.
Questo non succede, quindi il problema è politico, e quando c’è la politica nel mezzo, ci sono gli affari e gli interessi. Tutte le organizzazioni sanitarie l’OMS in primis, si sono affidati alle case farmaceutiche e hanno dato piena fiducia a quello che dicono e raccontano senza accertarsi della loro fondatezza, anzi, hanno accettato persino la manleva per i loro vaccini e togliersi qualsiasi responsabilità trascurando il parere della Scienza. Se un signor Bill Gates lascia la Microsoft per accentrare i suoi interessi sulle multinazionali farmaceutiche, cosa potrebbe significare? Atteso che questo signore parlava di virus già dieci anni fa e proprio con il dott. Ruzza tempo fa si discuteva di questo. L’Oms, l’ISS, e tutte le organizzazioni sanitarie, sono governate dalla politica e dalle banche, quindi tutti quelli che vi lavorano alla fine sono solo dei dipendenti anche con altissimi stipendi. A cascata tutti fanno la loro parte senza trascurare la stampa, quest’ultima l’anello più importante per la propaganda a senso unico. Chi scomodo è fuori o fatto fuori! A tale proposito, come è finita l’inchiesta delle omissioni delle date occultate volutamente per il piano pandemico? O forse lo avete dimenticato?
Quindi quando tutti gli scienziati dipendenti o “pendenti” dalle multinazionali parlano nelle tv di tutto il mondo con la stampa e i giornalisti compiacenti, pochi riescono a vederne il disegno tracciato. Questo disegno in effetti doveva avvenire nel 2030, ma si sono dovuti accelerare i tempi perché qualcuno stava e sta cercando di distruggere questo disegno di potere assoluto. Non si dimentichi o si trascuri la tecnologia. Tutti i nostri illustri dottori-scienziati che vediamo nelle tv ( e che fra poco li vedremo in politica) alla fine sono solo dei dipendenti del sistema sanitario che governa il sig. Bill Gates anche se nessuno o pochi ne fanno menzione.
“E’ difficile fare capire qualcosa ad un uomo se il suo stipendio dipende proprio da questo suo non riuscire a capire”!
Upton Sinclaire
Questo ad esempio giustifica che i nostri amati dottori-scienziati, non mi hanno convinto delle loro tesi o teorie che mutano e cambiano da un giorno all’altro.
Quindi ritornando al dubbio, il dubbio è il prodotto da vendere! Chi capisce di marketing sa che la
trovata è geniale.
@ Hulk:
Complimenti per la sua”civile reazione”, da essere umanoide.
@ anonimo:
Ha un senso del rispetto delle opinioni altrui da encomio.
@ Giannino Ruzza:
La facevo un po’ più intelligente ed acculturato, capace di discernere, ma la sua esternazione la dice lunga.
@terrorista
Lei intanto provi a scrivere correttamente, poi riparliamo della mia intelligenza e anche della sua.
Signor Spinello, con tutto il rispetto.
Nel 1918 non c’era Bill Gates, non c’erano i vaccini, non c’era nulla di quello che lei scrive.
Eppure la spagnola su 1,7 miliardi di abitanti colpì 1/3 e ne uccise 1 su 30.
Tenga conto che il movimento delle persone, che sono il veicolo del virus, era assai limitato, per andare in America ci volevano 960 ore, oggi poco meno di 9 ore.
Se riesce ad analizzare questi numeri si rende conto che il vaccino, in questo momento, è l’unico rimedio affinché non accada l’irreparabile malgrado tutte le incognite.
Quanti sono i contagiati vaccinati?
Probabilmente tanti, ma la percentuale di ospedalizzati e molto più bassa rispetto ai non vaccinati.
I suoi amici vaccinati che sono costretti a stare a casa potrebbero essere in ospedale e magari intubati. Invece sono solo a casa in quarantena.
terrorista ha rispetto delle opinioni altrui, ha rispetto da vendere. Comunque i no vax giorno dopo giorno si assottigliano, si nasconderanno e non diranno a nessuno di essersi vaccinati come per vergogna si nascondo oggi che non si sono vaccinati, terrorista ma lei non si vaccina per scelta data la sua profonda conoscenza del mondo oppure perchè non può vaccinarsi per qualche grave patologia, lo dica così capiamo, nessuno le mancherà di rispetto per le sue opinioni. Il signor Tonino è troppo complicato da leggere, riporta spezzoni di testi complicati e contraddittori fra di loro, dai cinesi a Upton Sinclaire, al ricco Bill, spero che li capisca lui e almeno si sta facendo una cultura, e poi bando alla ciance, Tonino, lei si vaccina o no? E se non si vaccina avrà qualche patologia che lo fa spaventare? Le persone ca nun anu li scoli vauti capiscono meglio che lei ha una paura esagerata di vaccinarsi e ci racconta tutte queste fandonie.
@ anonimo:
In precedenti commenti ho già dato risposta alle sua domanda, ma lei era distratto con altro nickname..
…più che terrorista mi sa che è terrorizzato 😉
Enzo,
Io so sempre quello che scrivo, forse è Lei che non sa quello che legge!
Con rispetto.
Io non ho scritto che lei non sa quello che scrive.
Rilegga il mio commento.
Il mio riferimento era il 1918, in quel tempo non c’era nulla delle sue considerazioni e quella pandemia è stata a dir poco devastante.
Al primo commento è stata posta una domanda, al quarto commento è stata data la relativa risposta da un altro utente, con dei dati ok di novembre… ma è una risposta senza prese di posizione o simili; una risposta che è un dato senza alcuna aggiunta.
Ebbene tale risposta riceve (fin’ora) 11 pollici verso. E’ chiaro che ormai la situazione non viene osservata con obiettività, ma solo per prese di posizione: poichè si sa che l’utente Gino è critico nei confronti del vaccino e del green pass allora giù di pollice verso, anche se trattasi di un commento asettico.
Penso che ciò sia terrificante: non più persone che comunicano ma fondamentalisti pronti a lottare contro chi la pensa diversamente…
Piccolo parere personale: penso che da parte di un editor che tratta spesso argomenti delicati su paesi che hanno fame di diritti sociali sia poco coerente indicare come “insulso negazionismo e ignoranza” la scelta di non vaccinarsi.
Enzo, citando Richard Coudenhove- Kalergi, mi reiferivo soprattutto a quando si parla di apologia, che non ho voluto citare una frase (inquietante) perchè appunto oggi si deve stare attenti a come si parla di queste cose. Un pò come i vaccini! Kalergi accomuna il disegno. Se vuole gli cito la frase per come detta nel 1925. Da questo posso intuire come il Kalergi ha mantenuto le sue idee attraverso dei personaggii fanatici apparentemente assopiti. Il caro Bill è ovvio che arriva dopo, e penso che stia portando avanti con i suoi seguaci le idee di Kalergi costruite in questi ultimi anni con lungimiranza.
Nel mio commento ho cercato seppure con i miei limiti di fare un quadro generale di quello che sta succedendo, potevo spiegare nei dettagli ogni singola frase, ma ne usciva un libro piuttosto che un commento.
Fa piacere ogni tanto potere dialogare con le persone anche se la pensano diversamente. Purtroppo non con tutti si riesce.
Cordialmente
Signor Spinello, si possono avanzare tutte le teorie possibili. Si possono scomodare tutti gli illuminati che hanno vissuto su questa terra, ma se i numeri non sono falsi sono gli unici a dire la verità.
Ed i numeri oggi dicono che o restiamo tutti a casa fermando il mondo intero o ci affidiamo ai vaccini. Sembra che una terza soluzione al momento non esista.
I vaccinati risultati positivi, con green pass, ma senza mascherina, sono gli untori autorizzati per disposizione del governo..
Tra pochi giorni ne vedremo delle belle..
Con la proposta di far girare “liberi” i possessori di green pass, stanno mettendo in ginocchio il paese..
Con la promessa di essere liberi di muoversi, tutti stan correndo a vaccinarsi…anche i neonati che vanno in discoteca…
Assurdo ma vero!
A Mabbasta, pensi che in un’altra notizia, ho scritto dell’oblio della guerra…. A proposito dell’Afghanistan….. Ho scritto ricordando le 52 vittime italiani, è di più di 2000 vittime americane….. E di quello che sta passando in questo momento il popolo Afghano abbandonato…… Pollici versi pure li…… Pensi un po. Sono solo dei mediocri privi di argomentare.
Liberi di girare perché vaccinati, liberi di lasciare le mascherine, liberi di assembrarci a migliaia….appena riaprono le scuole tutti a casa..
Non escludo una nuova variante a breve, visto come sta girando la “delta”…e potrebbe essere ancora più pericolosa..
Il virus gira anche con i vaccini, solo protezioni e distanziamento ne limitano la diffusione.
Sanzionare duramente chi vaccinato gira senza osservare protezione e distanziamento..
Ma così chi e novax o non si è vaccinato non si vaccinera….ed allora il governo ha chiuso gli occhi..
Il Buon Senso è andato a farsi benedire, e con esso gli italiani senza coscienza.
E poi vorrei aggiungere, visto che hanno a cuore la salute degli italiani, come mai per una visita specialistica gli italiani devono andare da privati a PAGAMENTO? E CON RACCOMANDAZIONE? ALTRIMENTI NEL 2023? Come mai un non vaccinato deve pagare il Green Pass? Rischiando di farlo circolare da positivo? Il vaccinato è molto più difficile che fa il tampone, perché in possesso del Green Pass….. E PUÒ ESSERE POSITIVO….. CONTAGIANDO ALTRI….. E CHE QUESTE REGOLE SONO STUPIDE LO DIMOSTRA IL FATTO CHE ABBIAMO PIÙ DEL DOPPIO DI CONTAGIATI DELLO STESSO PERIODO DELLO SCORSO ANNO. È Adesso mettete pure pollici versi….. Non mi toccano assolutamente…. Perché ripeto sono solo mediocri privi di argomenti.
Enzo, si che c’è una terza soluzione! Anzi doveva essere la prima e forse l’unica e definitiva.
Sono cure come una normale influenza, senza l’invasività delle respirazioni artificiali, senza ospedalizzazioni e senza trascorrere un mese in ospedale o chiuso in casa. Queste cure dovevano essere con: Idrossiclorochina, Ivermectina oppure le cure al plasma. Tantissimi dottori prendendosi le loro responsabilità hanno curato i loro pazienti in questo modo, tutti guariti e nessun morto. Ovviamente alla stampa questo è passato inosservato…….
Queste cure sono a costo zero, però sono state scartate dall’Oms a priori e senza neanche fare degli esperimenti come invece avviene con i vaccini, che ricordiamolo, sono ancora in fase di sperimentazione.
Le ricordo che Trump (dichiarato da lui stesso) Jhonson, Berlusconi ecc sono stati curati cosi, tanto è vero che nemmeno una settimana e sono ritornati più pimpanti che mai.
Poi se Jhonson si è fatto fotografare con la maschera dell’ossigeno, lascio a Lei immaginare il motivo.
Al di la del tifo da stadio, purtroppo la realtà viene a galla e la cosa è preoccupante.
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/08/11/news/covid-israele-travolto-dalla-delta-il-dato-che-allarma-la-maggior-parte-dei-ricoveri-e-vaccinato-1.40590285
Comunque, ne terrorista ne il signor Tonino hanno risposto. Riformulo, la domanda: avete patologie per le quali non potete vaccinarvi? La domanda è chiara e netta, senza polemica, si o no? Il nostro è un semplice ragionamento e non ho seguito i suoi post terrorista, grazie.
Per anonimo, anche lei non ha risposto a marte nel primo commento. E le ricordo che esiste la legge sulla privacy…. Lei con la sua intelligenza dovrebbe saperlo. Non può assolutamente domandare ad una persona se è vaccinato o meno. Scusi se mi sono intromesso.
Per me nessun problema Gino anche se si intromette, si figuri. Ma io non ho chiesto se si sono vaccinati, perchè deduco che sia terrorista che il signor Tonino, sia lei Gino non vi siate vaccinati (altrimenti perchè mai sostenete la tesi dei no vax?), con il massimo rispetto, ho chiesto e lo chiedo anche a lei se non vi siete vaccinati perchè avete delle patologie oppure per motivi ideologici? ho semplicemente chiesto questo per capire la natura della vostra ritrosia al vaccino fatto oramai da milioni di persone in Italia e miliardi in tutto il mondo. Così tante persone che non si sono ancora vaccinati comprendono meglio, le vostre risposte servono ad aiutare gli altri. Grazie di nuovo, ma rispettosamente l’ho chiesto Gino.
Lei sbaglia con terrorista.
Ha sempre dato la risposta, e spesso prima che venisse fatta la domanda.
Non le dirà una parola, per come lei gli ha porto la domanda.
Chi non si vaccina ritiene che il vaccino essendo ancora in fase sperimentale può a lungo tempo portare squilibri al corpo umano. Chi si vaccina ritiene invece che oggi è l’ unica alternativa per andare avanti. Supponiamo che chi legge possa trovarsi in una terza scelta che non esiste , cosa deve pensare.
Personalmente penso che il vaccino vada fatto. Noi in famiglia dopo qualche titubanza iniziale ci siamo tutti vaccinati, compresi i ragazzi di 13 e 15 anni peraltro tutti senza alcun effetto collaterale se non qualche lieve sintomo perfettamente comprensibile. Non mi sento di condannare completamente chi il vaccino non lo vuole fare per paura:parliamoci chiaro, ogni vaccino ha bisogno di anni per essere sommistrato, qui’ di tempo, vista l’emergenza, non c’è nera ed è stato testato in tempi ristretti. Ma non capisco i no Vax che sostengono la teoria del l’arricchimento delle case farmaceutiche. Se non ci si vaccina e ci si ammala di covid i farmaci per curare il covid sono prodotti dalle stesse case farmaceutiche con costi per il servizio sanitario nazionale ben superiori a quelli del Vaccino. Alla fine, sempre secondo il mio parere, la soluzione finale è l’immunità di gregge che si può ottenere in tempi ragionavoli solo tramite il vaccino.
@Tonino Spinello
Caro Tonino, se io leggessi una ricetta su come fare il tiramisù, crede – in tutta coscienza – che io saprei farlo meglio di chi, come lei, da 40 anni fa questo nobile e dolce mestiere? Credo che la sua risposta, alla domanda, sia no. Ecco, applichi lo stesso principio alla scienza, alla politica, alla cucina e a qualsiasi altro settore. Il sapere tutto su tutto è un’utopia. Si ponga delle domande, ma si affidi alla scienza e si vaccini. Così come io, del resto, mi pongo delle domande sul tiramisù ma poi, senza troppi giri di parole, lo acquisto da Lei. Cordialità
Non vaccinati per ideologia, andate a farvi curare a spese vostre nelle cliniche private, se non credete nella sanità pubblica : a casa. E se avete un minimo di dignità almeno cercate di convincere i vostri compari no vax a vaccinarsi, dichiarate apertamente che grande cazzata avete fatto. Comunque auguri di buona guarigione, e che vi serva da lezione per il futuro.Guarite uscite presto e convincete gli altri
Pene del Mare,
Con la frase “Credo che la sua risposta, alla domanda, sia no.” fa solo supposizioni!
Cosa le fa pensare che dica no a prescindere? Se Lei mi porta una ricetta, la proviamo, osserviamo il prodotto ottenuto, anche come si comporta nel tempo e poi lo lanciamo nel mercato sapendo che facciamo felici tante persone nel gustare quel dolce. Se però nel frattempo c’è la Bindi che spalleggia la mia attività (di cui sono a libro paga e Lei non lo sa) la sua ricetta potrà essere tanto più buona ma se la può mettere…..
A certo che, riformulo rispettosamente la domanda a signor Tonino, a terrorista e Gino, ma non vi vaccinate perchè avete patologie oppure per ideologia? Credo di essere stato rispettoso.
Sinceramente non capisco la non risposta, non servono spiegazioni, ma ci serve per comprendere se siamo di fronte a persone che giustamente non si devono vaccinare avendo patologie oppure altro, e sicuramente rispettiamo. Grazie ancora una volta per la risposta.
Io voglio rispondere solo ha anonimo le persone sciagurate come dice lei forse sono persone x bene .E che per paura ho per patologie nn hanno il vaccino e nn per questo devono essere curati come lei che a il vaccino .Siamo tutti esseri umani nn si dimentica che siamo tutti sulla stessa barca
vulcano, ma io ho scritto proprio questo, rilegga, se una persona ha delle patologie è ovvio e giusto che non si vaccini, rilegga per cortesia. Io ho chiesto a coloro che diffondono informazioni negative sui vaccini come terrorista, Gino o il signor Tonino se avessero delle patologie oppure lo fanno per motivi ideologici, a questo punto capisco che non vogliono rispondere. Vulcano lei si è vaccinato suppongo, ma capisco che non lo ha fatto per patologie e quindi il medico lo ha esentato, o sbaglio? oppure lo fa per ideologia?
ed infine:
Tu non sei vaccinato ed io rispetto la tua decisione.
Ma io sono vaccinato quindi tu rispetta la mia decisione.
Sono vaccinato non per compiacere il governo ma:
1) per non morire di covid-19
2) per non provare un letto d’ospedale magari intubato se mi dovessi ammalare
3)per potermi muovere senza dover effettuare ogni volta un molecolare o un antigenico
4)PER VIVERE LA MIA VITA
5)affinché il covid-19 diventi soltanto un vecchio e brutto ricordo
6)per proteggere oltre me e i miei cari anche chi purtroppo NON può vaccinarsi
Mi dirai: “sì, ma non sai cosa c’è dentro questo vaccino”
No non lo so, così come non so cosa ci sia in una polpetta artigianale ,nella coca cola, nelle cure per il cancro, per L’AIDS, nella poliartrite o nei vaccini che iniettano già da bambini.
Non so cosa ci sia dentro un i buprofene, un doliprane o qualsiasi altro farmaco semplicemente guarisce la mia emicrania, il mio dolore e mi fido del mio medico, anzi dei medici in generale (visto che loro hanno studiato per far stare bene me e molti altri).
Non so cosa ci sia nell’inchiostro per tatuaggi, eppure siete tutti tatuati.
Non sappiamo niente di niente, ma stiamo combattendo contro qualcosa di grande e che non possiamo controllare.
Ma una cosa la so, la vita è breve,
TROPPO breve, per questo voglio fare qualcosa di diverso che non sia il semplice andare a lavoro o stare chiuso in casa tutti i giorni
Voglio ancora viaggiare, abbracciare le persone senza paura e tornare ad avere un piccolo senso di vita.
Rivoglio la mia vita e viverla nuovamente come giusto che sia!!!
Un saluto a Gino, a terrorista ed a Tonino Spinello.
Anche questo è a libro paga delle case farmaceutiche?
https://www.lasicilia.it/covid-19/news/il_primario_del_cannizzaro_di_catania_ho_il_reparto_covid_pieno_e_sono_tutti_non_vaccinati_-1310984/
I no-vax sono anche no-greenpass e no-mascherina. Sono dei bastian contrari, oggi tocca al virus domani si inventeranno qualche altra cosa.
Anonimo io voglio fare guerra con nessuno . Dico persone che sono in ospedale abbiamo preso il virus x colpa di qualcuno ignorante che è vaccinato è ha il virus e va in giro questo nn lo dice nessuno basta che abbiamo tutti il green pass siamo tutti liberi. Cmq abbiamo un po di dignità verso le persone ogni di noi siamo liberi di fare quello che vogliamo io nn so vaccinato ma per questo nn critico nessuno cmq io nn sono un no vax credo al vaccino al 50 x cento
@ anonimo:
Lei sa che anche se vaccinato potrebbe contrarre il virus è trasmetterlo a terzi compresi bambini e neonati?
Lei sa che la variante delta è molto più contagiosa e non è controllata del tutto dai vaccini?
Pertanto mantiene le distanze ed indossa la maschera?
Oppure si comporta da becero egoista e se ne strafotte?
E poi voglio dire un altra cosa io sono stato conteggiato e sono a casa x colpa di qualcuno che fa quello che vuole è .E certo c’è il geen pass nn c’è bisogno delle mascherine .La cosa che mi fa arrabbiare è la parola in più per buttare fango alle spalle delle persone fatevi un esame di coscienza prima di giudicare
Noto con soddisfazione che si inizia discutere del problema Covid-19 e sue varianti. Buona serata a tutti
ma quale discutere : era ora, non c’è nessuna discussione, fai le domande e non ti risponde nessuno, questa non è discussione, tutti i novax che non ci spiegano perchè sono novax, questo è il loro livello di dialogo