Cerca
Close this search box.

Sversamento in mare a Scicli, raddoppiati controlli a Marina di Modica e Maganuco

Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito dell’incendio di ieri in C.da Corvo, territorio di Scicli, e alla conseguente decisione presa dal Sindaco di Scicli di vietare la balneazione tra Sampieri e Cava d’Aliga a causa di uno sversamento fognario in mare, il Comune di Modica ha disposto l’incremento dei controlli sulla salubrità dell’acqua a Marina e Maganuco. Di norma, a seguito dell’ottenimento della bandiera blu, viene effettuato un controllo a settimana. Dalla prossima saranno due i rilevamenti per avere così un monitoraggio più costante. “Vogliamo garantire la massima tranquillità sui nostri arenili e, vista la particolare situazione che si è creata in C.da Corvo, riteniamo necessario avere più controlli. Quindi nessun allarmismo perché i cittadini verranno costantemente informati e, in caso di pericolo, verranno prese tempestivamente le decisioni giuste”.

459736
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Sversamento in mare a Scicli, raddoppiati controlli a Marina di Modica e Maganuco”

  1. Vuoi vedere che finalmente abbiamo scoperto la provenienza della fantomatica “macchia mediterranea”

  2. La solita tiritera! Ci sono le discariche fognare in mare? Eliminatelo e inevitabile che 3×2 scarichi o in mate

  3. I giornalisti P.Oddo e G.Antoci hanno documentato e portato a conoscenza da più di 10 anni, cosa accade quando dal litorale di Scicli vengono versati a mare reflui fognari.
    L’Antoci ha anche subito un processo per essere stato denunciato da parte del Cap.Loddo ( oggi Ten.Colonello ).
    Nonostante il carabiniere .era assistito dallo studio Silveri-Gentiloni, l’Antoci è stato assolto con formula piena.
    Secondo i giornalisti il versato sul litorale sciclitano va a spiaggiarsi a Marina di Modica e Maganuco.

  4. Italiano stanco.

    Ciò che pubblica “certo che …” è veramente interessante e i fatti raccontati di una gravità inaudita e, visto che si è sempre al punto di partenza, lasciano riflettere abbastanza sulle vicissitudini degli ultimi 10 anni per la provincia di Ragusa in fatto di giustizia. Anzi un obiettivo è stato raggiunto: la soppressione del tribunale di modica (il minuscolo ci sta tutto).

  5. Tranquilli….. Ormai sono decenni che a mezzogiorno arriva puzza e schiuma. Ma pur di andare al mare si buttano pure nelle fogne. Pensate come si può credere a questi teatrini bandiere blu, capitali di cultura ecc.

  6. Antonio Agosta

    Mi dicono che Marina di Ragusa la bandiera blu ce l’ha da piu di 10 anni; Modica invece da poco. Ma quanto si paga per avere la bandiera blu??? Come ed a quali condizioni sono arrivate le bandiere blu o detto in altre parole: per potersi fregiare del titolo/segno: bandiera blu????? Sono stato a meta luglio 2021 a Marina di Modica; onde alte in media 1,5 metri. Calmatosi il mare spuntavano chiazze di schiuma veramente non rassicuranti: sembrava schiuma di detergente o sapone. Mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top