Cerca
Close this search box.

Scoprire Modica in un week end

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da oggi,  16 luglio 2021, e sino al 5 settembre 2021, sarà possibile farlo gratis e in compagnia di guide turistiche abilitate, che  condurranno alla scoperta della città Unesco. “Weekend a Modica” è un’ iniziativa accolta con grande entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, proprio perché concepita per valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e culturale della città e per sostenere il comparto turistico, fortemente in crisi a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Le visite guidate nel centro storico di Modica, della durata di un’ora e mezza circa, saranno offerte gratuitamente a tutti i visitatori nei seguenti orari: il venerdì   alle   17.30;

il sabato   e la domenica   alle   10:30;

il sabato  Modica Alta, alle   17.

I percorsi partiranno dall’Ufficio Turistico del Comune, sito al Palazzo della Cultura (prima porta in basso a sinistra) secondo il seguente itinerario: Duomo di San Pietro, Casa Natale di Salvatore Quasimodo, Castello dei Conti, Duomo di San Giorgio, Chiesa rupestre di San Nicolò Inferiore, Via Grimaldi e Palazzo Grimaldi.

Il percorso di Modica Alta includerà, invece, la Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Belvedere del Pizzo, Corso Regina Margherita con le chiese di San Ciro, San Martino e Santi Nicola ed Erasmo, l’Albergo dei poveri, Piazza Santa Teresa, i Palazzi Floridia, Tomasi Rosso e Polara e il Duomo di San Giorgio.

 

 

459036
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Scoprire Modica in un week end”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto