Cerca
Close this search box.

Spadaro: “Strade da scerbare a Modica”

Tempo di lettura: 2 minuti

Strade e/o vie di Modica  necessitano di essere scerbate. Lo denuncia il consigliere comunale Giovanni Spadaro, il quale rileva che la scerbatura è un servizio che i cittadini pagano con la TARI.
“Nel Capitolato speciale d’appalto – spiega – alla voce “Spazzamento stradale” c’è scritto che nello spazzamento stradale è previsto il diserbo/scerbamento e in più, nell’allegato “Descrizioni e caratteristiche dei servizi”, si prevede che il diserbo/scerbamento consiste nella rimozione della vegetazione spontanea che cresce lungo i cigli delle strade, delle aiuole e degli spazi pubblici nei centri abitati in cui viene effettuata la raccolta.
Il tutto viene eseguito secondo un calendario giornaliero.
Chiedo quindi di conoscere detto calendario giornaliero del servizio di scerbamento e quali sono i motivi del disservizio ripetutamente segnalato dai cittadini.
Inoltre, chiedo di sapere se per questo disservizio viene applicata una penale per la ditta appaltatrice del Servizio di Raccolta degli R.S.U.”.

457680
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Spadaro: “Strade da scerbare a Modica””

  1. Soprattutto finita la scerbatura, raccogliere e pulire!! Perché tutti la lasciano a terra. Un vero schifo. Solo la ditta per la spazzatura la raccoglie..

  2. Quartiere Sant’Andrea sommerso dalle erbe … sono cresciuti perfino alb7eri dentro le case… ma nonostante la richiesta di manutenzione viene fatta da anni nessuno si decide ad intervenire…
    Eppure i cittadini del quartiere pagano in maniera puntuale le tasse…
    Quartiere che rappresenta una porzione del salotto centro storico della città…

    Quello che si presenta dietro del quinte del centro storico è degrado – disordine e sporcizia… questo è quello che trovano i turisti che passeggiano per guardare la città dall’alto.

  3. Grazie consigliere Spadaro, il suo intervento è encomiabile, aggiungerei che occorre evidenziare come le risorse a Modica devono essere spese con oculatezza e non sperperare soldi a destra e manca solo per motivi elettorali, come ad esempio il parcheggio dell’Ospedale. Anzi, giustappunto, sarebbe utile per la cittadinanza conoscere il costo di quel parcheggio. Grazie anticipatamente.

  4. Dato che si parla di pulizia delle strade volevo solamente fare un piccolo appunto: quando passa il mezzo con le spazzole rotanti, la ghiaia presente sui bordi della strada viene praticamente spostata a centro carreggiata, creando paradossalmente una situazione di pericolo specialmente per i mezzi a 2 ruote. Quindi per favore, se possibile, o si tarano le spazzole dei mezzi, in modo da non lasciare tutto a centro carreggiata, o si eviti di usarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto