Cerca
Close this search box.

Modica. Incentivi per vivere e lavorare nel centro storico

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni sono state approvate alcune delibere volte ad incentivare il ripopolamento del centro storico e l’insediamento di nuove attività commerciali. In particolare, per venire incontro alle esigenze delle ristrutturazioni degli edifici, abbiamo concesso la gratuità di sei mesi prorogabili per altri sei dell’occupazione del suolo pubblico per i ponteggi. Inoltre le nuove aziende che si insediano nel centro storico (Modica Bassa e Modica Alta) non pagheranno per i prossimi 3 anni né l’occupazione del suolo pubblico per i dehors né la TARI. Nel caso di acquisto di immobile, inoltre, il costo dell’atto notarile verrà pagato dall’Ente mentre se si tratta di affitto verrà elargita una somma pari alla registrazione del contratto d’affitto. “Grazie a queste iniziative – commenta il Sindaco – vogliamo sostenere ed incentivare la nascita di nuove attività commerciali nel centro storico e invertire al contempo il trend degli ultimi anni che fa registrare un deciso abbandono del centro in favore di altre zone di Modica”.

456447
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Modica. Incentivi per vivere e lavorare nel centro storico”

  1. E’ bene ricordarsi che i primi 600,00 euro servono intanto per pagare la nuova tassa per il parcheggio per il primo anno introdotta da Abbate.

  2. Incentivi? Come no? Per parcheggiare sotto casa devi pagare perché tutto blu. Quando invece a Taormina trovi scritto escluso residenti, ho il garage, ma mi hanno TRIPLICATO IL PASSO CARRABILE. Stiamo distruggento le auto con dossi rialzati ogni 4m….. Per la sicurezza stradale, come no? Via Nazionale con la moto rischi di perdere il manubrio…. La statale prima del ponte Guerrieri una mulattiera…. Auto sui marciapiedi h 24, con pedoni che camminano sulla sede stradale pericolosamente, vedi corso S Giorgio, una fontana che quando ci passi in moto costretto a bagnarti, per lo schizzo troppo alto che basta un alito di vento…..!! Questa la sicurezza stradale!! Questi gli incentivi. E i 5 stelle che parlano di auto elettriche…… Me la comprano loro? Ormai paghiamo pure per soffiarci il naso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top