Cerca
Close this search box.

Ong tedesca Gorden Isler con 415 migranti in arrivo a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriverà oggi al Porto di Pozzallo la Sea Eye 4, la nave della Ong tedesca Gorden Isler, che da quattro giorni è carica di 415 migranti in cerca di un approdo. A bordo  150 minori.

Dopo i salvataggi di lunedì, il giorno successivo la nave ha cominciato il suo viaggio nel Mediterraneo verso acque italiane, dopo che la richiesta di porto sicuro è stata respinta da Malta. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si era detto pronto ad accogliere i migranti salvati dalla nave umanitaria.

Una decisione arrivata poco prima della evacuazione medica per uno dei 415 migranti che si trovano a bordo della Sea Eye 4 a pochi chilometri dalle coste della Sicilia tra Trapani e Palermo.

Nella tarda serata di ieri poi la situazione si è sbloccata: è stato concesso alla nave umanitaria tedesca di approdare in Italia ma non nel porto di Palermo, dove si stava dirigendo (era già arrivata nella zona di Terrasini), ma a Pozzallo.

453688
© Riproduzione riservata

13 commenti su “Ong tedesca Gorden Isler con 415 migranti in arrivo a Pozzallo”

  1. La Spagna schiera l’esercito…. Loro possono farlo. Se lo fa l’Italia…… Apriti cielo. Malta dice no, ma si tutti in Italia. Nelle ultime settimane 4000 arrivi, l’Europa ne ha presi dieci, in Irlanda. Lascio a voi le considerazioni.

  2. Tonino Spinello

    Se questa nave è tedesca, perchè non li portano in Germania?
    Almeno respiriamo un pò!
    Ma il cuore della Lamorgese è troppo grande per non poterli ricevere col sorriso.
    Il portafogli degli Italiani però non credo abbia lo stesso sorriso!

  3. Volevo ricordare che qualche settimana fa, Di Maio era stato il Libia….. In pochi giorni 4000 arrivi…. In più spari hai nostri peschereggi dalle motovedette libiche, consegnate dall’Italia per combattere l’immigrazione clandestina. Oggi la Lamorgese in Tunisia….. Per la redistribuzione degli immigrati….. Se se…. Comu no???? Tutti in Italia rimangono. Al sig Spinello dico, il portafoglio va benissimo…..l’immigrazione frutta più del traffico di droga. Tutta falsa solidarietà, tutti Teatrini.

  4. Un cittadino modicano

    Ma perché non ci andate voi a bloccarli? Oppure perché non suggerite al Governo quali misure adottare? È facile dietro una scrivania scrivere … minchiate!

  5. ma minchiate che cosa cittadino. Malta nega lo sbarco e tutti zitti e muti, la spagna schiera l’esercito, e tutti zitti e muti. Ieri in parlamento di maio ha detto che la libia ha fatto bene ad impadronirsi delle acque internazionali, ergo secondo lui era loro diritto sparare ai nostri pescherecci. “Bisogna dar quindi sostegni economici ai nostri pescherecci” ha detto impecorandosi a dovere! Ma solo a me sembra assurda questa situazione?

  6. @ un cittadino modicano, lei probabilmente non è bene informato. Guardi come li accolgono negli altri paesi.
    Le ha risposto in modo giusto Mabbasta.

  7. ha ragione, non possiamo mai avere l’intelligenza di un cittadino MODICANO… anzi… mi permetto di correggere il messaggio in “zonna, anche stupidi siete”… così emerge meglio la Sua intelligenza con la prepotenza della modica-exclusive zzzonna

  8. L’ho già scritto in precedenti commenti, e lo riscrivo :

    Utilizzare la ex Base Nato di Comiso come centro di accoglienza Europea ( con finanziamenti europei ).

    Tutti coloro che vengono “pescati” nel Mediterraneo, trasferirli nella ex Base.
    Dopo provvedere allo accoglimento dell’asilo ( dove sussiste ), ed al rimpatrio di tutti coloro che non ne hanno diritto.
    Indi provvedere alle ripartizione senza se .. ne ma.

    La presenza contigua dell’aeroporto agevolerebbe lo spostamento rapido degli immigrati, od il rimpatrio.

    La base verrebbe gestita da uno staff interforze misto ( nazionale ed europeo ) per salvaguardare tutti gli aspetti della sicurezza civile e militare, con priorità a quella sanitaria.

    Basta avere un po’ di Volontà ed aperture mentali dei politici a livello dei Ministeri vari..

    Potrebbe essere una Umanità “ritrovata” nel Governo Draghi
    ( non l’umanità dei massoni ! )

  9. @ un cittadino modicano,, non c’è bisogno dell’esercito. Quindi con quell’insulto scritto dimostra chi è. Gli insulti sono per chi non ha argomenti, oltre che maleducati.

  10. Utilizzare l’aeroporto di Comiso , per rimpatriare, con voli ad oc , immediatamente tutti coloro che non hanno titolo per rimanere.
    Provvedere alla ripartizione , negli stati europei , di tutti coloro che hanno diritto d’asilo .
    Verificare , se tra gli immigrati , si celano elementi di pericolosità sociale .

  11. Mamma mia quanti commenti assurdi. Tutti hanno la ricetta, basi militari, rimpatri. Siete dei geni, il governo non sa niente, l’Europa sbaglia ma i tanti terroristi, cittadini e compagnia di questo blog sanno come fare. Siamo in un paese di geni incompresi.

  12. @ puppetta :
    Pur di esporsi, non esita con le critiche e l’ironia oltre a cinico sarcasmo..
    Ci dica una sua opinione, oppure vada a farsi raccomandare ( come sempre) per cambiare lavoro.
    La vita è stata cattiva con lei, e lei fa di tutto per essere ancora più cattiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top