E’ stato necessario amputare anche la seconda gamba al modicano di 49 anni vittima mercoledì pomeriggio di un incidente sul lavoro avvenuto nei pressi dell’azienda per la quale lavora in Via Vanella 155 a Modica Alta.
Poco prima delle 18 la Centrale Operativa della Polizia Locale è stata allertata da un cittadino per un incidente sul lavoro. Una pattuglia si è portata sul luogo, dove ha trovato l’ambulanza del 118 che aveva caricato sulla barella la vittima in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso, già allertato, e i vigili del fuoco.
All’interno di un terreno adiacente, di proprietà dell’azienda nella quale lavorava la vittima, si trovava la motozappa che aveva provocato danni agli arti inferiori del malcapitato, uno dei quali, purtroppo, amputato. Dell’accaduto è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica di Ragusa.
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia Locale, l’uomo, dopo avere fatto delle consegne, aveva intenzione di sistemare alcune pedane all’interno del terreno. Per farsi spazio, aveva deciso di spostare la vecchia motozappa mettendolo il moto. L’attrezzo da lavoro però non è riuscito a controllarlo ed è stato investito alle gambe.
Le urla di dolore della vittima, sono state sentite da una vicina che ha allertato immediatamente i soccorsi.
L’uomo è stato trasferito in eliambulanza al Trauma Center dell’Ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove è stata necessaria l’amputazione dell’altra gamba.
Ora è ricoverato in prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche lo S.Pre.S.A.L. dell’Asp Ragusa.
L’attrezzo agricolo è stato posto sotto sequestro.
2 commenti su “Incidente sul lavoro a Modica. Amputata anche la seconda gamba”
Incidente terrificante apparso ai primi soccorritori, roba da svenimento a chi è sensibile alla vista del sangue, credo che lo sfortunato signore forse se l’abbia proprio cercato non per distrazione, perché una moto zappa di vecchia fabbricazione chi non la conosce è meglio che lascia perdere. All’avvio può anche camminare da sola, un tempo questi apparecchi non avevano il blocco istantaneo. Ecco una possibile ipotesi della triste storia.
Certo che ha un bel coraggio a scrivere che il signore se l’è cercata! Ma non si vergogna????? “Questa è pura verità”….no, no! Questa è pura IGNORANZA! Si vergogni…..