Il numero dei contagi in provincia di Ragusa è ancora nella fase ascendente. La curva epidemica non accenna a diminuire e mette a dura prova le Unità Operative Ospedaliere.
Non sono soltanto le Terapie Intensive o i reparti Covid a soffrire, ma anche i Pronto Soccorso, che devono fronteggiare una richiesta sanitaria sempre più pressante. Alcuni articoli di stampa, hanno evidenziato la difficile situazione in cui versa il Pronto Soccorso di Modica, in cui operano ormai un numero di medici e di infermieri assolutamente insufficiente.
Occorre porre rimedio a tale situazione, denuncia il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, cercando in tutti modi, di potenziare l’organico di una struttura fondamentale per tutto il comprensorio Modicano.
- 16 Ottobre 2024 -
3 commenti su “Ammatuna chiede potenziamento personale Pronto Soccorso Modica”
Per completezza di informazione, il Pronto Soccorso del Maggiore di Modica, DEA di Primo livello è l’unico rimasto fuori, dal Piano di riordino della Sicilia, degli 8 posti letto di osservazione breve con il relativo organico, Medico, Infermieristico ed ausiliario. Il Distretto modicano è più popoloso di quello di Ragusa e Vittoria a quest’ultimi due sono stati assegnati i posti etto di osservazione brevi. In questi giorni all’ASP di Ragusa si discute di dotazione organica.
avevano inseriro online le attese del pronto soccorso di Ragusa, Vittoria e Modica….da più di 2 settimane è guasto. Evidentemente non interessa a nessuno l’efficienza dei rispettivi distretti, bell’efficienza anche in questo !!! https://www.asp.rg.it/pscruscotto/
(potete constatare Voi stessi…sempre guasto 🙁 )
E in atto , da anni , un ostracismo pesante sul comprensorio modicano.