Cerca
Close this search box.

Bufera sanitaria in Sicilia. Si dimette l’Assessore Ruggero Razza

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore alla Sanità Ruggero Razza si è dimesso dopo l’inchiesta sui dati Covid falsati che lo vede indagato. Ho chiesto al presidente Musumeci di accettare le mie dimissioni”, dice. Ma si difende: “Alla luce della indagine della Procura di Trapani che mi vede indagato, nel confermare il massimo rispetto per la magistratura, desidero ribadire che in Sicilia l’epidemia è sempre stata monitorata con cura, come evidenzia ogni elemento oggettivo, a partire dalla occupazione ospedaliera e dalla tempestività di decisioni che, nella nostra Regione, sono sempre state anticipatorie. Non avevamo bisogno di nascondere contagiati o di abbassare l’impatto epidemiologico, perché proprio noi abbiamo spesso anticipato le decisioni di Roma e adottato provvedimenti più severi”, dichiara Razza.

L’assessore, travolto dalla bufera e dalla richieste di dimissioni, ha così deciso di lasciare l’incarico. “I fatti che vengono individuati – prosegue – si riferiscono essenzialmente al trasferimento materiale dei dati sulla piattaforma che sono stati riportati in coerenza con l’andamento reale dell’epidemia, tenuto conto della circostanza che sovente essi si riferivano a più giorni e non al solo giorno di comunicazione. Come sempre, il fenomeno della lettura postuma delle captazioni può contribuire a costruire una diversa ipotesi che, correttamente, verrà approfondita dell’autorità giudiziaria competente individuata dal Gip”.

Gds.it

449706
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Bufera sanitaria in Sicilia. Si dimette l’Assessore Ruggero Razza”

  1. Non scendo nel merito che spetta alla magistratura, ma devo dire che spesso con i numeri qualcosa non mi torna.

  2. Tonino Spinello

    Quando non diciamo la verità, per forza diciamo una bugia, è un dato di fatto!
    La verità ci rende liberi, le menzogne ti incastrano e quando si accumulano, per quanto bravo si possa essere, alla lunga non li potrai più sostenere, anche questo è un dato di fatto!
    Quando si dicono le bugie è per nascondere o non fare sapere il torto commesso, e se lo nascondi, è perché sei consapevole che hai fatto un torto o una cosa brutta.
    Non entrando nel merito di Razza, per avere o non avere trasmesso dati sensibili, perché occultare dei dati o trasmetterli in ritardo? Quale potrebbe essere la ragione?
    Non penso per qualche giorno in più di giallo piuttosto che arancione o rosso, penso ad una gestione farraginosa ed approssimata tipica della politica che abbiamo oggi, tutto si prende alla leggera, anche le cose serie, tutto si delega ai subordinati, e si va avanti senza un fine. Quindi perché dovrei avere fiducia in un vaccino se tutti giocano con la salute dei cittadini e ci considerano come i birilli del bowling?
    Questa mia personale considerazione è la più carina e generosa che ho voluto esprimere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top