Vaccini, la Sicilia è la prima regione d’Italia per percentuale di dosi somministrate

Il report
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le difficoltà la Sicilia sale sul gradino più alto del podio in materia di vaccini. L’Isola è infatti la prima regione in Italia per percentuale di dosi di vaccino anti Covid inoculate. Negli hub siciliani è stato distribuito l’86% delle dosi di vaccini disponibili, a fronte di una media nazione che si attesta sull’82,2%. I numeri dicono che ne sono state somministrate 723.242 delle 840.535 ricevute. Il dato emerge dal Report vaccini anti Covid pubblicato dal sito del governo nazionale, aggiornato a stamattina.
Un dato che arriva nel giorno in cui nell’Isola arriva il Commissario nazionale per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo che farà visita all’hub vaccinale di Messina, alla Fiera, e di Catania, nell’ex sede del mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.
Inoltre in Sicilia, nelle prossime ore, è prevista una buona fornitura di vaccini. Lunedì dovrebbero essere consegnate 75mila dosi di Pfizer e tra il 29 marzo e il 3 aprile se ne attendono ben 100 mila di AstraZeneca, a queste si aggiungono circa 25 mila dosi di Moderna.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI