Cerca
Close this search box.

Modica. V Conversazione teologica alla Madonna delle Lacrime

La vita nello Spirito del discepolo di Gesù, “sale della terra e luce del mondo”
Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà mercoledì 24 febbraio alle ore 18,30 presso la Chiesa della Madonna delle lacrime di Modica, la quinta conversazione teologica sul tema “La vita nello Spirito del discepolo di Gesù, sale della terra e luce del mondo”, organizzata dalla Parrocchia e tenuta da Domenico Pisana, docente di Teologia Morale e scrittore.
In questo quinto appuntamento il relatore cercherà di approfondire il concetto di “vita nello Spirito Santo”, puntando l’attenzione sulla missione che ne deriva sul piano della testimonianza nella vita ecclesiale e sociale. Essere “sale e luce” sono infatti, nel linguaggio evangelico, due connotazioni che accompagnano l’azione del credente in tutti agli ambiti della sua vita personale e pubblica.
“Saremo aiutati – afferma don Michele Fidone – da Domenico Pisana anche per questo quinto appuntamento, che è rivolto non solo ai membri della nostra comunità parrocchiale, ma a tutto il territorio ove essa insiste, ai giovani, ai componenti di gruppi e associazioni laiche e religiose, ai catechisti, e a quanti sono in ricerca della fede e vogliono riflettere sul ruolo e il valore della fede cristiana nella costruzione della propria vita personale e sociale”.

446394
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. V Conversazione teologica alla Madonna delle Lacrime”

  1. Parlate anche del segreto della confessione interrogativo.. molti fedeli Hanno pareri contrastanti.. a tal proposito..in questa parrocchia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto