
Risale il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Ragusa. La mappa del contagio vede la provincia con 255 casi (+5 rispetto a ieri), di cui 228 in isolamento domiciliare, 21 ricoverati e 6 alla RSA di Ragusa.
Nelle ultime 24 ore non è stato registrato nessun decesso ma tornano a salire i guariti (7671). Aumentano i contagi, anche se di poco, a Ragusa, Vittoria e Scicli. Trend inverso per il resto delle città iblee che mantengono gli stessi numeri dei giorni precedenti ad eccezizone di Modica che conta nuovi guariti. Ottime notizie da Giarratana e Monterosso Almo che da diversi giorni non contano più nessun positivo. Negli ospedali la situazione resta stabile, i ricoveri salgono leggermente a 21 di cui 15 in malattie infettive, 2 in area grigia e 4 in terapia intensiva. Di quest’ultima area, 2 provengono da fuori provincia. I ricoveri attualmente sono tutti al Giovanni Paolo II di Ragusa, mentre gli altri ospedali non hanno ad oggi nessun ricoverato.
Questa la suddivisione per città: Acate (3), Chiaramonte Gulfi (4), Comiso (19), Giarratana (0), Ispica (4), Modica (15). Segue Monterosso Almo (0), Pozzallo (8), Ragusa (59), Santa Croce Camerina (3), Scicli (7) e infine Vittoria (106).