Cerca
Close this search box.

Vittoria. Tributi locali 2021. Chiesta la proroga di pagamento

La nota dei Sindacati al Commissario del Comune e al dirigente del settore tributi
Tempo di lettura: 2 minuti

In una nota al Commissario del Comune di Vittoria, Filippo Dispensa, alla Commissione e al Dirigente del settore tributi, la CGIL, la CISL, la UIL, la CNA, l’UCI, l’UNSIC, la CAF FENAPI, e la CAF CGN rilevano che in relazione all’avviso emanato dal Comune di Vittoria – Direzione Tributi del 05/02/2021 – avente come oggetto le Domande di Riduzione Tributi Locali 2021, le organizzazioni Sindacali e di Categoria chiedono la proroga della scadenza dal 02/03/2021 al 30/04/2021.
“Tale richiesta scaturisce, si legge nella nota, dalle difficoltà operative del sistema servizi dei patronati e CAF dovute al persistere della epidemia che comporta modalità operative ridotte. Si fa presente che i CAF e i patronati nei mesi di febbraio ed aprile sono interessati impegnati alle elaborazioni delle domande di disoccupazione agricola con scadenza il 31/03/2021 e dei modelli RED e ICRIC con scadenza il 01/03/2021.
Prestazioni e servizi che interessano platee consistenti di cittadini ai quali si erogano servizi e assistenza operando nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento dei contagi. Inoltre la presentazione della domanda di Riduzione dei Tributi Locali prevede l’elaborazione dei modelli Isee per i quali necessitano informazioni derivanti dal sistema bancario e postale la cui operatività è rallentata, sempre per le misure di distanziamento, infatti gli utenti vengono ricevuti per appuntamento determinando ulteriori allungamenti dei tempi di lavorazione delle pratiche.
Rileviamo, ancora una volta, la mancata concertazione e il confronto con le parti sociali che da sempre nel Comune di Vittoria ha garantito una proficua collaborazione con l’ Amministrazione Comunale al fine di garantire a tutti i cittadini aventi diritto la possibilità di accesso a questa importante prestazione sociale rivolta alle categorie più deboli.
Auspichiamo l’accoglimento della nostra richiesta di proroga ribandendo la disponibilità per confronto con la Commissione Straordinaria al fine di illustrare a fondo le ragioni di questa nostra richiesta mossa soprattutto dalla necessità di garantire l’interesse generale dei cittadini e la possibilità per le strutture coinvolte di continuare ad operare nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anticovid.”

445567
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top