Cerca
Close this search box.

“Aiutateci!”…l’opinione di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

Per carità non commuovetevi.  La commozione è un’ingannevole arma a doppio taglio: prima ti commuovi  e subito dopo ti dimentichi per chi o per cosa ti sei commosso. Tutto scorre, come il tempo che precede ogni intenzione e azione umana. Una corsa nel tentativo disperato di vedere un secondo prima come andrà a finire per la contromossa. Povero Conte! Tanto amato da chi non conta niente, il popolo, e da chi conta troppo, la schiera dei “very important people”, conduttori di horror show, direttori di giornaloni e giornalacci, intellettuali del passato e del presente, tutti sfegatati tifosi dell’ “irrinunciabile punto di equilibrio ” per il governo. Che sennò quegli spostati dei grillini chi li tiene? Salirà oggi,  l’avvocato di Volturara Appula, al Quirinale, per rimettere l’incarico nelle mani di Mattarella. Una salita tormentata, con in tasca tante promesse ma nessuna certezza nella moltitudine delle innumerevoli e differenziate ambizioni che agitano un Parlamento sprofondato nel caos e nella doppiezza.

444108
© Riproduzione riservata

21 commenti su ““Aiutateci!”…l’opinione di Rita Faletti”

  1. Tonino Spinello

    Chissà che tra un costruttore o un responsabile, non nasca un “replicante” che farà commuovere l’opinione pubblica!
    Oppure i più commossi saranno i “very miserably important people”!

  2. Già, alla ricerca del punto di equilibrio, non bisogna contraddire gli alleati grillini e Casalino. A questo si è ridotto il pd ed i comunisti, e pensare che facevano le pulci a tutti quelli di sinistra che “osavano” cercare di mantenere una carica… Non posso dimenticare la bocciatura dello stesso Prodi, buttato giù e dimenticato. Riemerso e proposto come presidente della Repubblica ai tempi della candidatura grillina della Gabbanelli (naturalmente rifiutata dalla interessata) e subito dopo distrutto e bruciato. Questa è la sinistra “vera”, e oggi quella sinistra deve propinarci un “imperatore” manco grillino, ma solo un figurino sanza infamia e sanza lode… proprio quello di cui non abbiamo bisogno. Propongano Di Majo, almeno ha una appartenenza politica, considerando che Franceschini lo vogliono proporre dopo, per timidezza.

  3. Oggi è arriva la riunificazione.
    I due volti sono apparsi sulla stessa medaglia.
    Giannino da un bel po’ di tempo ci lavora ai fianchi informandoci su cosa fa la Cina nel mondo e Rita con le sue opinioni rivolte a disquisire sulle non qualità di Francesco e Conte, sulle marachelle di Trump, sul fondamentalismo religioso a senso unico.
    Troppi giornalacci in giro, se volete crescere e conoscere la verità, leggete Libero, Il Giornale, la Verità, con direttori professionali quali Senaldi, Feltri, Belpietro e ….. mi scuso con quelli che non ricordo.
    E vi raccomando la TV, c’è tanta spazzatura, se volete evolvervi non perdete Giordano.
    Detti signori, Pulitzer mancati per un
    soffio, cominciano a soffiare sulla vela del barcone pieno amici di Berlusconi che lo
    vogliono custode della Costituzione.
    E adesso riportate in Italia Steve e Carlo Maria, saranno utili alla causa. Il primo addestrerà le destre sovraniste a scovare nemici e sollevare paure, il secondo darà la benedizione urbi et orbi.

  4. @enzo
    Sono felice che Lei riconosca a entrambi il merito di non essere seguaci del pensiero unico.

  5. @ Tutti :
    Arriva la “bomba”…e bomba o non bomba arriveranno a Roma .
    Conte ha avuto ordini di bloccare i matteo ed i meloni . .
    A breve è in gioco il Capo di Stato e non si può regalarlo ai sovranisti…
    Certo si è tentati di arrivare alle elezioni…a tutto guadagno del Conte…ma io penso che asfalteranno gli irresponsabili…

  6. @ Pippo & company :
    “Ride ben chi ride ultimo”..ed io aspetto un po’…
    Non comprendo perché farsi il sangue acqua dietro ad uno sciacallo spelacchiato e malato . . .

  7. “Voi caricate sulle spalle del popolo tanti comandamenti e voi non li toccate con un dito”.
    Ma andiamo oltre il pensiero unico.
    Author chi sie tu?
    È stato solo un errore?
    O il diavoletto ci ha messo lo zampino?

  8. Conte apre ad Italia Viva, cosa non si fa per la poltrona. Pur di rientrare appiccicato alla poltrona l’avvocato del popolo si gioca la dignità.

  9. Se non fanno fuori lo sciacallo , allargando la maggioranza . . le elezioni si avvicinano .
    Con le elezioni per sicuro si faranno fuori tutti gli sciacalli del branco . .
    Certo c’e il rischio di consegnare tutto alla destra , ma almeno avremo. un governo .
    Anche se son sicuro che il Pd farà di tutti per consentire il Conte ter . . UNICA strada per non dare spazio alle destre ..

  10. Ma mi chiedo : i componenti del “branco” sono ponti all’oblio ?
    A mio parere , se si riuscisse a tirare su un “governo dei migliori”, pensate che qualcuno di Iv ne potrebbe essere coinvolto ?
    Hanno stasera ulteriormente incrementato la profondità del “fossato” che si sono scavato intorno .
    Il capo branco , ancora una volta , gira per bene le frittate . . . e guarda il trave sulle spalle degli altri , quando ha una pagliuzza negli occhi .
    Giudica coloro che “saltano” da dx a sx e viceversa , quando il suo governo fu salvato con lo stesso sistema ( Forza Italia ) .
    Ipocrita , bugiardo , falso , irresponsabile e patetico .

  11. Osservando le foto , disponibile sul web , dei componenti Iv se ne deduce ( comunicazione non verbale ) che Meb (Maria Elena Boschi) è pronta a lasciare . . . vari i motivi personali di tale disagio .
    Per sicuro la migrazione ad altri “lidi”, consentirebbe ad alcuni di loro la probabile rielezione alla prossima tornata elettorale ..

  12. Ballata di Conte. (liberamente tratta da “la genesi” di Francesco Guccini)
    Sto’ Renzi che ho appena disprezzato, boia di un Giuda, ma di nuovo fregato…

  13. Avevo giurato di non commentare sotto queste opinioni “pregne” di ‘Zulu, Pippetta, giardinetti e balordagine varia.
    Come si fa a stimare un tizio, faccendiere di sé stesso, che dopo aver fatto cadere un Governo in un periodo critico che Ragione consiglierebbe “Unità” e poi volare a tenere conferenza in uno dei Paesi più brutali esistenti al mondo?
    Un tizio più inutile della R di Marlboro:

    “È un grande piacere e un grande onore essere qui con il grande principe Mohammad bin Salman. Per me è un privilegio poter parlare con voi di Rinascimento. Credo che l’Arabia Saudita possa essere il luogo per un nuovo Rinascimento. Vostra Altezza, grazie”

    Il grande principe, che ha fatto ridurre il giornalista Jamal Khashoggi a pezzettini.

    Il nuovo Rinascimento, tra una donna lapidata e un ragazzo gay impiccato.

    Un privilegio, grazie Vostra Altezza. E lui, il principe, che sorride compiaciuto.

    Un Senatore della Repubblica in carica e membro della commissione Difesa del Senato che si fa pagare da un istituto controllato dalla Famiglia Reale.

    Che imbarazzo, che VERGOGNA

  14. @ Giulio :
    “Perdona loro che non sanno quel che accade”.
    Pippo , ‘zulu & compagni , sono solo dei fans , ed hanno i sensi accecati .
    Hanno trovato il modo di far fuori gli sciacalli . . dategli il tempo materiale di caricare a lupara .

  15. Non si imbarazzi e non si vergogni Giulio, ha visto anche di peggio, ha visto un nostro ministro della Repubblica andare a familiarizzare con i terroristi (gilet gialli) in Francia, ha visto che la Francia e non è l’Arabia ha ritirato i suoi ambasciatori (anche se ho qualche dubbio che lei comprenda il significato) o forse l’ha dimenticato, il suo re di marlboro, non è neppure ministro, sicuramente abile perchè tiene sotto scacco un governo di addormentati. Ormai lei non vuole più commentare perchè ha insultato finchè ha voluto, ma si arriva in un punto che si comprende, anche i più ottusi. Giulio lei non commenta perchè non ha argomenti e quando Travaglio gli rifila un commento avvelenato lei ce lo deve dire, ma non è farina del suo sacco, perchè nel suo sacco non c’è nulla se ne faccia una ragione. Buona vita

  16. Il patto Pd 5S ha retto , la mossa del cavallo è annullata ( ha avuto il cavallo mangiato ).
    Il tratto a matteo , deve stare attento ha troppi pezzi esposti e non coperti .
    L’arrocco ha retto , ed in più Conte ha conquistato il centro .
    Vista la pressione interna , matteo dovrà sviluppare la regina . . o gli alfieri trasversalmente .
    Ma siamo sicuri che ha ancora collaborazione dei pezzi ?
    Certo potrebbe abbandonare , o cercare la patta . .

  17. Be sicuramente ha mangiato l’alfiere Di Battista e la pedona Barbara Lezzi, che sono fuori (se non cambiano opinione). Per il resto, la torre Fico sta vedendo cosa fare e il re Mattarella vincerà la partita in due mosse. Il cavallo (o asino così si diverte terrorista) Renzi continuerà le sue mosse e andrà avanti, metterà sotto scacco in futuro Conte appena farà un passo sbagliato, d’altronde appena inizia il semestre bianco sarà annullato. I polli Salvini e Meloni, purtroppo per loro arrancano… ma ci sono polli negli scacchi? E Dio Majo cos’è?

  18. Ho letto i giornali, stamattina, il m5s sta supplicando per tener in frigo Conte, altrimenti non reggono. Già Barbara Lezzi, si è vestita di nero e Di Battista ha comprato il biglietto per andare con Pappagone. Immoleranno Cocco Rosalino per salvare il “Conte”, ma salteranno un paio di ministri, di quelli che al movimento davano sostentamento. Pare Gualtieri, quello dell’economia, d’altronde a Giuseppi non serviva, aveva già optato per una task force che lo doveva “sostituire”, ma poi il soli Renzie lo aveva sgamato.

  19. @ Pippo :
    In un modo od in un altro lo sciacallo è antipatico al 98% degli italiani . .
    Ed i suoi guai sono appena iniziati .. ed ha finito di prendere in giro gli italiani .
    Avevamo capito che degli italiani non gliene fregava nulla… i suoi intensi erano quelli di rompere i legami tra il PD e i 5s .
    Il suo cinismo patologico lo rovinerà..forse lo faranno cittadino arabo e magari si convertirà all’islam .
    Ancora 2 gg ed avremo chiaro che governo avremo .

  20. terrorista io non valuto un politico differentemente se ha una alta o bassa percentuale di simpatia o antipatia da parte degli italiani, la mia è una valutazione nel merito. Non faccio i sondaggi e dico siccome il 98% degli italiani lo detesta allora lui sbaglia, anche perché spesso il popolo non sceglie per il merito ma segue… ha sentito parlare del gregge? ecco. Ma lei valuti come vuole, segua sondaggi o giornali di parte, magari indirizzati dai poteri forti… già proprio dai poteri forti o da sistemi massonici. Certo lei pensa che i muratori seguono chi ha il 2% di consensi, lei crede che i muratori che tanto disprezza seguirebbero i meno popolari… sono muratori e non fessi, non so se rendo l’idea. Ma eventualmente pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top