Cerca
Close this search box.

Ebrei in Sicilia. Una storia Antica. Modica, conferenza on line

Mercoledi su Facebook. Assessore Monisteri:” Oggi più che mai necessario raccogliere il senso della memoria”
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il 27 gennaio, giornata della memoria, sarà ricordato a Modica con un’iniziativa patrocinata dal Comune con la conferenza sul tema ” Ebrei in Sicilia. Una storia antica” in diretta giorno 27 gennaio alle ore 17.00 dalle pagine Facebook del Museo Civico.
L’ ideazione si deve all’ Associazione VIA e la realizzazione, nell’ambito della programmazione del Museo Civico “F.L. Belgiorno” di Modica , è dell’ Associazione Culturale Herakles che ha curato la grafica, la promozione e la regia dell’ evento.
La conferenza on line ci consentirà di raccogliere il senso della memoria che con il passare degli anni e con l’esaurirsi di testimonianze dirette, diventa sempre più rilevante. Necessario commemorare perchè il «non dimenticare» ci consenta di lavorare sempre di più in un’ottica inclusiva e di accoglienza.”
Saranno svolte durante la trasmissione di domani due temi sulle comunità giudaiche in Sicilia grazie agli interventi, coordinati da Sabrina Tavolacci, del dottore Moshe Ben Simon e dell’ archeologo Giovanni Di Stefano, Direttore onorario del Museo.

444104
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto