Sono i sindaci di Acate, Giovanni Di Natale, di Giarratana, Bartolo Giaquinta, e di Pozzallo, e Roberto Ammatuna, tra coloro che sono stati sottoposti a vaccino. I nomi sono venuti fuori per via della vicenda dei vaccini effettuati senza una precisa lista all’0spedale Busacca di Scicli. Di Natale, Giaquinta e Ammatuna, sono tutti medici, anche se il primo cittadino di Pozzallo è in pensione mentre i primi due sono tuttora dipendenti dell’Asp Ragusa. Lo rivela un servizio di Video Mediterraneo. C’è da precisare che da protocollo i medici in quiescenza possono essere vaccinati perché in qualsiasi momento possono rientrare al lavoro. I tre, in ogni caso, non rientrano nell’ambito dell’indagine dei carabinieri.
Come già detto, tutto è scaturito dalle vaccinazioni a Scicli con il cosiddetto “passaparola” nei giorni 5 e 6 gennaio scorsi, quando la macchina sanitaria regionale aveva avviato la campagna di vaccinazione al personale sanitario, tesa a somministrare 4 milioni di vaccini entro agosto. Alcune persone in elenco non si presentarono e, per non sprecare le dosi, si era sparsa la voce dei vaccini disponibili anche per alcuni soggetti che non erano in lista. Tra i vaccinati anche il sacerdote, Don Umberto Bonincontro, ultra ottantenne, che aveva detto di essere stato chiamato per ricevere il vaccino e di aver agito in buona fede.
2 commenti su “I vaccinati sono i sindaci di Acate, Giarratana e Pozzallo”
A tutti i sindaci medici d’Italia viene proposta la vaccinazione anti-covid….. dov’è, perciò, il clamoroso colpo giornalistico e/o giudiziario?
Il colpo giornalistico è che il sindaco di Pozzallo non solo è un medico in pensione ma da almeno venti anni fa non esercita la professione medica ma politica…..