Orlando chiede la zona rossa per i capoluoghi della Sicilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’aumento dei contagi di coronavirus nell’Isola, spinge il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a chiedere al Presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci, l’istituzione delle zone rosse per tutti i capoluoghi di provincia della Regione.
Orlando, attuale presidente dell’Anci regionale, afferma “siamo di fronte al dilagare dell’epidemia, spinto anche da comportamenti irresponsabili di tanti”.
La situazione regionale attuale ha mostrato un aumento dei contagi, a preoccupare ancora di più è l’indice di positività che tocca il 20%, elementi importanti che spingono a prendere provvedimenti seri e drastici.
Orlando, ritiene che la zona arancione per la Sicilia, non sia la misura corretta per contrastare la terza ondata, e per questo fa appello al Governo Nazionale affinché renda la Sicilia zona rossa.
In attesa di questo provvedimento, chiede al presidente Musumeci di dichiarare i capoluoghi zone rosse, visto che sono le zone più esposte cosi come dimostrano i dati di Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI