La Polizia di Stato di Ragusa ha tratto in arresto un uomo indiziato del reato di abbandono di neonato. Il 59enne, legato sentimentalmente ad una donna 41enne Modicana, la sera del 4 novembre scorso, dopo avere ricevuto una strana richiesta di aiuto da parte della donna, si era recato presso la sua abitazione a Modica ed aveva scoperto che la compagna aveva poco prima partorito. La donna aveva chiesto all’uomo di lasciare il bambino in ospedale, lui avrebbe deciso invece di metterlo in un sacchetto di plastica e trasportarlo fino a Ragusa, inscenando il ritrovamento. Grazie all’immediato intervento della Polizia e di un’ambulanza il piccolo venne condotto in ospedale e posto subito in terapia intensiva per le cure. E’ quanto emerge dalle indagini condotte dalla Polizia di Stato. Il 59enne è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, gravemente indiziato del reato di abbandono di un neonato.
Il piccolo era stato trovato in un bidone della spazzatura nel quartiere residenziale di Pianetti con ancora il cordone ombelicale attaccato e avvolto in una coperta e infilato in un sacchetto.
20 commenti su “Ragusa. Bimbo abbandonato: identificati i genitori”
Gli animali hanno sentimenti che certe bestie umane sconoscono.
Purtroppo leggo solo commenti tremendi, senza alcun limite, solo disprezzo. Un mondo di giudicanti, dai commenti dovreste essere tutti santi, ma purtroppo non è così, vedete il male solo negli altri e mai fate autocritica. Vi vedo messi male, giudicanti. Capisco che ci saranno processi o altro, ma voglio evidenziare che stiamo parlando di persone estremamente ignoranti, gente che non conosce la possibilità di non riconoscere il figlio e darlo in affido e poi in adozione. L’unico modo per loro era quello di fare la sceneggiata e lasciare il bimbo e poi far finta di trovarlo per metterlo al sicuro. E poi c’è il mondo dei “giusti”, il mondo di chi sa tutto ed è pronto a condannare e giustiziare se è possibile. Vergogna
@Pippo di commenti fino ad ora c’era solo il mio!!! Comunque volevo farti partecipe del fatto che nessuno è Santo ma arrivare ad abbandonare un bambino appena nato è inumano. Ho visto cani inghiottire, non mangiare attenzione, i propri cuccioli perché essi presentavano handicap ma abbandonare un neonato è diabolico e non possiamo giustificare un tale gesto perché si è ignoranti e tra l’altro l’età dei due dovrebbe essere da”maturi”!!!
Forse lui é sposato ? per nascondere il rapporto che hanno, l’ignoranza gli ha fatto fare questo
Pippo
Non hai messo in mezzo i 5 stelle
Sei sicuro di sentirti bene?
Hai ragione Pippo, purtroppo l’ignoranza ed il giudizio è la “malattia” del decennio. Ha ragione Sergio, i 5 stelle centrano, loro sono la rappresentazione di tutto questo e lei è stato comunque clemente. I 5 stelle disprezzano tutti e quindi sono infarciti di giudizio sentendosi migliori degli altri e poi sono orgogliosamente “non professoroni” e quindi, direi poco colti, e loro ne sono fieri. Pippo, ha perfettamente ragione, si vive giudicando gli altri, magari chi critica potesse scagliare la prima pietra… (mi sfugge dove ho letto questa frase. ma non fa niente). Grazie Pippo per averci fatto riflettere.
Si spera, ora, in una esemplare condanna in sede giudiziaria. Per papà e per mamma!
Non siamo in uno sperduto paese del terzo mondo. Questi sono comportamenti che devono essere puniti. A proposito: perchè solo gli arresti domiciliari?
@ Pippo :
Non posso che essere d’accordo quanto da lei esposto .
Sono a conoscenza di un riconoscimento di una bambina , da parte di un individuo adulto .
A questi è stato riconosciuto la paternità , senza alcuna prova , visto che la mamma naturale si è avvalsa della 184/83 …ovvero : “figlio di donna che non consente di essere nominata”.
>> Cosi recita l’atto di nascita<<
Il tizio si è portata a casa una bambina , non sua , ed è stata cresciuta ed educata come "sua".
Questo è accaduto in una clinica privata fuori provincia decenni fa …
Vi lascio immaginare cosa poi è accaduto alla ragazza , allorchè un coetaneo ( a parziale conoscenza della verità) da"cattivissimo" soffio nell'orecchio parte di quella verità distorta .
Ma la Verità era ben altra . . . ed in pochi ne sono ( o ne erano ) custodi .
Certo che si potrebbe risalire alla mamma naturale . . . ma spesso è meglio non sapere .
Certe Verità è meglio che stiano ben sepolte , perchè la loro emersione potrebbe essere cruda .
Ma l'essere Umano che non conosce le sue "radici" è come una torre eretta sulla sabbia . . .
prima poi crolla rovinando addosso a chi le è vicino .
Ora il vero genitore o genitrice ( od entrambi) potrebbero ravvedersi e riottenere la genitorialità di Vittorio Fortunato .
Casi della vita .
@ ‘zulu :
Patologicamente è proprio irrecuperabile . . .
Sempre nella parte del BUE che da del cornuto all’asino !
Ecco perchè ha paura di riflettere . . sullo specchio .
ma come si fa……..ha pure figli!!!
Gioacchino ti sei risposto da solo! per la condanna esemplare partiamo proprio bene con gli arresti domiciliari…….andrà a finire che in quanto incensurato tra 1grado,appello e cassazione forse tra 10 anni dovrà metter firma in caserma per un paio di mesi, oppure se scelgono rito abbreviato se ne starà libero con pena sospesa e condizionale. Queste sono le pene esemplari del nostro paese per chi compie questi gesti.speriamo in un buon futuro con il piccolo!!!
Senza parole
…gesto ingiustificabile ( anche se la mente umana puo’ perdersi in un attimo ). Secondo la ricostruzione dei fatti ,bisogna dire che NON ha abbandonato il neonato, quando e’ arrivato l’ambulanza il neonato lo aveva in braccio dicendo di “averlo trovato” dentro un sacco “dell’immondizia” ( non nel cassonetto dell’immondizia) vicino allo scalino della macelleria. Lui pensava di sviare le forze dell’ordine, che avrebbero chiuso il caso ‘ neonato abbandonato da mamma ignota”, dopo il bambino sarebbe stato dato in adozione, e lui si serebbe sentito con “mezza coscienza apposto”. Altrimenti avrebbe potuto disfarsene durante il tragitto che ha fatto dalla casa della partoriente fino alla macelleria.
Condivido perfettamente le parole di Giovanni Caccamo, ma sono parole che non suonano ai giustizialisti e moralisti. D’altronde la paura di questa coppia padre e madre naturali di non affidarsi all’anonimato ed al diritto di riconoscere il bimbo, è giustificata dal giustizialismo di tanti bigotti, moralisti e giudicanti, gli stessi che stanno infangando tutti i blog che vorrebbero ucciderli (dico letteralmente ucciderli). E con questo, è giusto che si indaghi e si faccia rispettare la legge, ma occorre intelligenza e rispetto prima di “condannare”. Già, proprio giudicare è un verbo che dovremmo dimenticare, lasciamolo ai giudici che lo fanno nel rispetto delle leggi e non in mano a quattro scalmanati che “sono perfetti” nelle loro vite, lo immagino perfettamente considerata la “perfezione” di questa società. Grazie
E’ divertente contare i mi piace e non mi piace di ogni commento. Nei commenti in cui si disprezza attacca urla offende la maggioranza è quella dei “mi piace”, le cose sono all’opposto nei commenti in cui si parla di autoresponsabilità si evidenzia che non è giusto giudicare ciò che non si conosce, in questi commenti tutti non “mi piace”. E’ l’emblema della realtà che ci circonda e che è assolutamente irrecuperabile e destinato all’estinzione. Mi raccomando mettete il non mi piace e mi darete ragione. Grazie
@Zulu forse è perché in tanti sanno la verità e per questo urlano è sbraitano come dici tu? Il padre naturale aveva un compito ben preciso : Portare il neonato all’ospedale e non fare la scenetta del ritrovamento per passare poi da eroe!!! Io conosco la madre ed ho evitato di fare commenti su di lei ma sul gesto dell’uomo non riesco ad essere “clemente”.
Bene pastiere, lei ha decretato chi sono i buoni e chi sono i cattivi. Apposto, le siamo grati, lei ha svolto un lavoro importante per l’umanità, dall’alto della sua “giustizia”. Ma non si senta solo, in tanti siete così, direi la maggioranza e i risultati si vedono, tutti a giudicare su tutto, solo non vedono dentro le proprie mura e le proprie cose, grandissimi. Meno male che ci siete.
Che vi dicevo ?
I genitori si sono ravveduti , ed ora che succederà ? ?
La Legge lo consente !