Cerca
Close this search box.

Drive in. Modica, 847 tamponi e 8 positivi al covid

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati 847 i tamponi eseguiti oggi a Modica nella struttura drive in allestita nell’area della Protezione Civile. Stavolta sono state otto le persone risultate positive al Coronavirus. Tra di loro tre bambini, alunni dei plessi Denaro – Papa, Raffaele Poidomani e Via Risorgimento 112 dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone. Per tale motivo nella giornata di lunedi 23 novembre tali plessi rimarranno chiusi per effettuare la sanificazione nei locali scolastici. “Ci siamo immediatamente sentiti con la Dirigente Scolastica – commenta il Sindaco – che ha preso la decisione di far partire per 15 giorni la didattica a distanza solo per le classi frequentate dai tre bambini in questione. Tra ieri e oggi abbiamo effettuato circa 1500 tamponi trovando nove casi di positività. Sono nove asintomatici che, adesso consapevoli, non andranno in giro rischiando di contagiare tantissime altre persone. Questo è un risultato importante per lo screening di massa che come Comune di Modica abbiamo fortemente voluto in collaborazione con l’ASP e per il quale abbiamo messo a disposizione nostro personale e gli stessi componenti della Giunta. Ringrazio tutti loro insieme ai volontari della Protezione Civile il cui operato è sempre prezioso”. Domani ultima mattinata di test dalle 8:30 alle 14.

439159
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Drive in. Modica, 847 tamponi e 8 positivi al covid”

  1. Gentile sindaco, sono la mamma di un bambino che oggi è risultato positivo, lui è un positivo asintomatico. Mi rivolgo a lei perché la prego di intervenire al più presto facendo chiudere le scuole, sono dei piccoli focolai… capisco le famiglie che possono trovarsi in difficoltà lavorativa, ma qualora si accerta la positività di un familiare finisce sempre così ne entra in gioco la famiglia… noi alla fine se non fossimo andati oggi non avremmo mai saputo… io sono una di quelle mamme che non appoggia la chiusura a partire dalle terze, non ha senso… io personalmente appoggio la totale chiusura, la prego intervenire subito….

  2. che peccato pero che gia alle 11.00 chiudono,secondo loro uno si dovrebbe mettere in fila alle 5 del mattino,fare 7 ore di fila con il motore acceso per avanzare un metro per un metro,ma se ci facciamo i conti quanto carburante consumiamo,quante ore ci vogliono,e quanto stress assimiliamo…non farebbero prima venderli questi test e ci guadagniamo tutti???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto