Cerca
Close this search box.

Sospese udienze in sede staccata del Tribunale

Ragusa. Due dipendenti sono positivi, uno in attesa di risultato
Tempo di lettura: 4 minuti

Due dipendenti del Tribunale, di Ragusa, addetti ai settori  esecuzione mobiliare e fallimentare dislocati presso l’ex “Palazzo INA” (uffici separati dallocale Palazzo di Giustizia) hanno comnicato la loro positività al Covid-19 e un terzo  addetto al settore fallimentare è in attesa dell’esito del “tampone”. Il presidente del Tribunale Biagio Insacco, in attesa di potere svolgere più approfonditi accertamenti in ordine ai cd “contatti stretti” dai suddetti dipendenti intrattenuti con altri soggetti all’interno dei locali suddetti nei giorni immediatamente precedenti la loro accertata positività e di potere conseguentemente emettere ulteriori disposizioni, occorre celermente provvedere alla sanificazione di tutti gli uffici giudiziari allocati a “Palazzo INA” (1° e 2° piano) nella giornata di lunedì 23 novembre 2020, essendo pertanto necessario sospendere in detti locali qualsiasi attività dei settori esecuzione mobiliare ed immobiliare, fallimentare e lavoro-previdenza nel giorno predetto ed anche in quello successivo, ha disposto che i magistrati che nei giorni 23 e 24 novembre 2020 hanno fissato udienze di presenza (non pertanto quelle cartolari), le rinviino d’ufficio a date comunque ravvicinate, in attesa che venga compiutamente ricostruita la mappa dei “contatti stretti” avuti nei locali di ufficio dai dipendenti affetti da Covid -19 con altri soggetti nei giorni immediatamente antecedenti l’accertamento della loro positività. Sospese tutte le attività negli uffici giudiziari del Tribunale di Ragusa allocati presso l’ex Palazzo INA di Piazza San Giovanni nei giorni 23 e 24 novembre 2020, con conseguente divieto di accesso nei predetti uffici giudiziari per magistrati, dipendenti amministrativi e  utenti.

439161
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Sospese udienze in sede staccata del Tribunale”

  1. Ancora una volta i locali FATISCENTI del tribunale di Ragusa , con le annesse dislocazioni di uffici decentrati risultano inadatti allo svolgimento della Giustizia nell’era Covid19 .
    E la STRUTTURA ECCELLENTE di Modica DEVE rimanere CHIUSA per Volere dei POTERI FORTI .
    Il Tribunale di Modica oltre ad avere tutti gli uffici a norma , detiene SPAZIO tali da rispettare il distanziamento e l’arieggiamento .
    Inoltre ha un sistema di ricambio dell’aria idoneo ad evitare la circolazione dei microrganismi .
    Ed inoltre è possibile accedervi da vari ingressi .

  2. Dove è il comitato a far pressioni ?
    Si sente la mancanza del compianto avvoc. Carmelo Scarso . . .

  3. @ Presidente Tribunale ed a sua Eccellenza il Prefetto :
    Invece di sospendere la Giustizia , si diano da fare a provvedimenti urgenti e mirati alla riapertura del Tribunale di Modica .
    Certo le pressioni dei Poteri Forti del territorio faranno di tutto affinchè questo non accada .

    >> Sul territorio controllare un Tribunale è più facile che controllarne due . . .<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top