Cerca
Close this search box.

Vaccino anti Covid delle ditte Pfizer-BioNTech efficace al 90%

Tempo di lettura: 2 minuti

Una notizia bomba che il mondo intero attendeva con fiducia e speranza. E’ stata data pochi minuti fa dalla Ditta americana Pfizer e dalla tedesca BioNTech.

I primi a festeggiare sono i mercati azionari mondiali euforici dopo l’annuncio di Pfizer (+14,3% nel pre-market al NYSE): il vaccino anti COVID-19 sviluppato con la tedesca BioNTech (+23,4% nel pre-market al NYSE), in base ai dati preliminari di uno studio condotto su larga scala, si è dimostrato efficace nel 90% dei casi. I due gruppi dichiarano che finora non sono emerse serie preoccupazioni di sicurezza e prevede di ottenere l’ok all’uso di emergenza negli USA. Pfizer-BioNTech prevede di produrre fino a 50 milioni di dosi entro fine anno e fino a 1,3 miliardi entro il 2021.

437820
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Vaccino anti Covid delle ditte Pfizer-BioNTech efficace al 90%”

  1. Tonino Spinello

    Ma queste multinazionali non dicono che è stato approvato dall’OMS! L’articolo non parla di approvazioni di organi Sanitari tali da potere eventualmente crederci. L’unica cosa certa è che la Borsa produce i suoi guadagni su dichiarazioni che in un certo senso molti avvoltoi e sciacalli aspettano da tempo! Chi controlla queste multinazionali e chi ci sta dietro? Dobbiamo pensare che sono gli eroi del secolo? Voi vi fidate quando sapete che il denaro il nero lo fa diventare bianco?

  2. Che vuol dire al 90%??? Ma scherziamo?? Io non farò mai il vaccino. Per H1N1 persone che hanno fatto il vaccino hanno contratto la Sindrome di Ghion Barre’.

  3. La Sindrome di Guillain-Barrè (GBS), rara malattia autoimmune, sembra essere associata con la somministrazione del vaccino per l’influenza ‘suina’ H1N1. Le conferme arrivano da uno studio canadese che ne ha monitorato la somministrazione. ” I due gruppi (Pfitez e BioNTech) hanno dichiarato che finora non sono emerse serie preoccupazioni di sicurezza”. Ecco, quello che eventualmente bisognerebbe conoscere sono gli strascichi……

  4. Abbiamo la facoltà di scegliere se vaccinarci o no, stando così le cose: strascichi ecc, O ce lo possono imporre? Un vaccino al 90%, ma che scherziamo!? Con possibilità di strascichi? Un vaccino del genere potrà essere imposto?

  5. A dimenticavo, il virus può mutare e quindi quando sarà pronto questo vaccino, lo possono buttare. In Danimarca è anche in Italia è passato tra animale a uomo, quindi è già mutato. È addirittura in animali da allevamento pensate un po. La prevenzione fatta bene, vale più del vaccino. Ma non fatta così……..! A Wuhan si circola già senza mascherine….. Mi avete capito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top