Cerca
Close this search box.

Modica. Modalità d’ingresso al cimitero comunale 1 e 2 novembre

E il 2 novembre non si svolgerà la Santa Messa
Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti a Modica (domenica 1° e lunedì 2 novembre), per l’utilizzo delle otto entrate a disposizione del camposanto, a motivo dell’evolversi della situazione epidemiologica registrata negli ultimi giorni sul territorio modicano, si rende necessario incrementare e rafforzare le misure volte a supportare la gestione del rischio connesso all’attuale pandemia.
Per tale ragione il sindaco ha disposto, attraverso una direttiva alla Posizione Organizzativa competente che all’ingresso dovranno essere installati dispencer igienizzanti per consentire ai visitatori di poter sanificare le mani e fatto obbligo ai visitatori di indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza all’interno del luogo sacro. Inoltre, rispetto agli anni passati l’apertura dovrà essere consentita dalle   7  con chiusura alle  18.
Lunedì 2 novembre  la cerimonia della Commemorazione dei defunti sarà svolta in modo sobrio e limitato solo alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine.
Il sindaco alle 10   deporrà una corona d’alloro all’ossario comune rendendo omaggio ai Caduti in Guerra e alle vittime dell’alluvioni e il vicario foraneo della città, Fra Antonello Abbate dirà una preghiera e dispenserà la benedizione al luogo sacro in assenza di celebrazione eucaristica e di fedeli, così come concordato dal consiglio pastorale cittadino.

436644
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. Modalità d’ingresso al cimitero comunale 1 e 2 novembre”

  1. Gioacchino Scollo Abeti

    Complimenti! Una gran bella pensata per diffondere il virus! Chiudere no?
    I defunti bisogna commemorarli e ricordarli tutti i giorni, non l’1 o il 2 novembre!
    Chi controllerà che non si verifichino assembramenti?
    Auguri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto