Cerca
Close this search box.

DAD. Richiesta dell’onorevole Stefania Campo alla Regione

Tempo di lettura: 2 minuti

“Adeguare la didattica a distanza per le scuole superiori al 75% come disposto dal Presidente del Consiglio con l’ultimo Dpcm”. E’ la richiesta della deputata regionale del M5S, Stefania Campo, indirizzata al presidente della Regione, che invece ha ordinato la Dad al 100% per gli studenti degli istituti secondari di secondo grado. La deputata ragusana specifica, infatti, come ci siano diverse materie di molti istituti che non possono essere svolte a distanza, se non mortificando a dismisura la già disagevole condizione degli studenti. “Mi riferisco in particolare – precisa l’esponente 5stelle – agli studenti dei licei musicali, agli studenti dei licei coreutici, o a tutti quegli studenti dei vari istituti professionali che hanno ogni giorno attività laboratoriali importanti, che non possono essere svolte a distanza. Tanto più che lo stesso ufficio scolastico regionale, che ha convocato un’apposita riunione del tavolo regionale del Piano scuola, ha evidenziato la necessità di non penalizzare la scuola a causa del trasporto pubblico. Invitiamo dunque Musumeci a disporre, almeno per questo tipo di istituti, la possibilità di svolgere queste lezioni in presenza, equiparando, di fatto, la Dad al 75% come è stata pensata dal governo nazionale. In un momento come quello attuale la scuola e il contatto con i compagni di classe e con i docenti diventa ancora più importante, specie per tutti quegli studenti che avrebbero svantaggi enormi dall’impossibilità di svolgere materie di fondamentale importanza per i propri istituti, come quelli sopracitati”.

436563
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “DAD. Richiesta dell’onorevole Stefania Campo alla Regione”

  1. “Invitiamo dunque Musumeci a disporre”……..
    Sig. ra Campo come lo invita Musumeci, di persona o gli manda un invito per posta? Magari con un bel mazzo di fiori.
    Basta con questi condizionali, pensa che Musumeci ora legge il comunicato e se la fa addosso dalla paura? Neanche la cosidererà se non gli sbatte i pugni sul tavolo!
    Se capace lo faccia se no, finisca di fare comunicati del genere e di fare la spia su dove va la sera Musumeci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto