Cerca
Close this search box.

Chiusure hot spot? Si pensi ai test sierologici nelle scuole

Lo chiede l'Onorevole Dipasquale a Musumeci
Tempo di lettura: 2 minuti

“Da mesi, ormai, sostengo che il Presidente della Regione Siciliana Musumeci ha perso completamente la bussola e che con i propri atteggiamenti arroganti, da uomo solo al comando, tenta disperatamente di coprire gli errori del Governo regionale, spostando l’attenzione dei siciliani dalle questioni importanti alle questioni che, invece, alimentano il populismo più puro dell’estrema destra. Per questo motivo non mi stranisce più di tanto l’ordinanza di Musumeci sulla chiusura degli hot spot di Sicilia: è l’ennesimo tentativo di scaricare altrove le proprie responsabilità. Per esempio, la riapertura delle scuole è imminente e mentre in altre parti d’Italia si lavora senza sosta a come farlo in sicurezza, Musumeci si dedica al tema dei migranti, spostando la propria politica sempre più a destra con un’ordinanza che non ha alcuna efficacia.
Facevamo bene a sorridere di Musumeci quando si è definito “centrista” per strizzare l’occhio a quell’elettorato, le azioni da Governatore hanno dimostrato di che pasta è fatto e l’ultima prova è, appunto, questa mossa per la quale il Viminale sarà costretto a intervenire tirandogli le orecchie.
Il futuro dei nostri giovani e giovanissimi è a rischio, temo che ciò che non riusciranno a imparare a scuola sarà perduto per sempre, la funzionalità delle scuole in epoca di pandemia saranno davvero un banco di prova di grande portata per qualsiasi livello di Governo e Musumeci pensa a come rendere la vita ancora più difficile a delle persone hanno già affrontato orrori indicibili per essere qui, per essere vivi. Prenda esempio, piuttosto, dall’Emilia-Romagna dove da domani, per 87mila persone tra insegnanti e operatori scolastici sarà possibile eseguire i test sierologici gratuiti per il Covid. A cosa serve mostrare i muscoli? A cosa servono fantasiose ordinanze inapplicabili se poi non sai portare a termine il compito che gli elettori ti hanno assegnato? Al Presidente non chiediamo neanche di revocare l’ordinanza, visto che qualcun altro ha già spiegato che non ha valore, che è carta straccia, un falso, come lui. Le dimissioni rimangono sempre la strada più dignitosa, per Musumeci, per lasciare il campo a qualcuno di più competente”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, commentando la decisione di Musumeci di chiudere gli hot spot di Sicilia con un’ordinanza che il Viminale ha già definito inefficace.

431433
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Chiusure hot spot? Si pensi ai test sierologici nelle scuole”

  1. On. Di Pasquale, invece di criticare con paroloni di dimissioni, come se l’elezione costassero nulla… Si prodighi a fare la voce grossa… In questo momento non vi è destra o sinistra, vi è la salute di tutti… Per valorizzare metta per primo La sua salute e poi quella di noi, si faccia un esame di coscienza e pensi che la vita non ha prezzo o colore politico. Se poi è papà pensi che la sua famiglia debba essere protetta come tutti noi. A limite se vuole si prodighi a contattare chi sta a Roma, parli spieghi e dica che noi non siamo limoni da spremere con tasse ma esseri umani… con un cuore. Poi se non riesca si dimetta e faccia posto a chi ci crede. Ossequi Onorevole

  2. La scuola con questi numeri di contagio, non può aprire assolutamente. Se aprono le scuole, sarà una catastrofe. Le richiuderanno dopo poche settimane….!! Anzi da qualche giorno i contagi sono uno a uno….. Quindi la Regione Sicilia deve chiudere tutto. La legge parla chiaro.

  3. Ma abbiamo anche compreso di che pasta è fatto il partito dell’on. Dipasquale. Sa l’on. che gli hotspot non sono adeguati ad affrontare le misure anti Covid? Musumeci è responsabile dell’emergenza in Sicilia e le condizioni degli hotspot sono inaccettabili. Cosa fa Lamorgese? Non spetta a lei risolvere il problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto