La Polizia Locale di Modica ha contestato dodici verbali di contravvenzione ad altrettanti cittadini perché nonostante l’obbligo non facevano uso della mascherina o di qualsiasi cosa che potesse coprire naso e bocca. L’uso del dispositivo è obbligatorio nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, secondo quanto previsto dall’Ordinanza n. 21/2020 del Presidente della Regione Siciliana, quale misura di contenimento della diffusione del contagio, e da quanto ribadito con propria disposizione dal sindaco, Ignazio Abbate, nei giorni scorsi.
I controlli hanno riguardato Corso Umberto e Via Sacro Cuore. A ogni trasgressore è stata inflitta una sanzione di 400 euro (ridotta a 280 euro se pagata entro cinque giorni).
Il Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, conferma che i controlli per il rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina protettiva proseguiranno nei prossimi giorni e riguarderanno anche altre zone della Città, comprese le frazioni di Marina di Modica e Maganuco.
6 commenti su “Mancato uso di mascherine. Prime sanzioni della Polizia Locale”
Bisogna fuggire il più lontano possibile da questa Nazione….. Da non credere, il trenino gli passa davanti tutte le volte….. Dove sono tutti ammassati, è senza mascherine…… Non dico altro….. Altrimenti….
“Nei luoghi pubblici o aperti al pubblico” detta così sembrerebbe che devo indossare la mascherina non appena varco il portone di casa ed evidentemente non è così.
@Gino mi raccomando non scappare con il trenino….
Paga sempre la povera gente, le colpe di chi avrebbe dovuto vigilare prima! Hanno fatto sbarcare clandestini venuti da chissà dove, ammassati in Hot Spot per quarantena, è anche positivi, da dove fuggono, italiani prima che piangevano senza un Euro, poi improvvisamente tutti in vacanza, che rientrano senza controlli, è positivi, hanno aperto tutto, spiaggie, sale da ballo, ecc! Sapendo che poteva succedere l’irreparabile…. Ci sono più casi della prima ondata….. Addirittura casi nascosti per non allarmare, uffici chiusi, infermieri positivi, ecc!! Adesso multe a orologeria…… Che bello!
L’economia ha bisogno di ossigeno, la povertà tra le conseguenze nefaste ha quella di condurre alla morte, non facciamo i catastrofisti! Bisogna rispettare le indicazioni della comunità scientifica, e seguire puntigliosamente le regole anticontagio
@ avv del terzo millennio seguire le indicazioni della comunità scientifica? Quali? Forse quelli di un noto scienziato che andava in TV RAI? Che una non l’ha azzeccata!! Che diceva insieme a un segretario di partito, 2 per Coronavirus, 85000 per influenza, ridendo…..!! Che diceva, inutili le mascherine!! I fatti poi tutto al contrario!! Poi diceva, in estate il virus perde forza….. I giovani più difficile che vengano contagiati…. Ecc!! Grandi Esperti…. (per RACCOM…..)!! Tutto il contrario, di quello che diceva la comunità scientifica!! E l’uso della mascherina, se non sapute usare, sono anche peggio.