Cerca
Close this search box.

Marina di Modica, Niente Random: il concerto rinviato

Tempo di lettura: 2 minuti

Il concerto del rapper Random originariamente in programma giovedi 6 agosto all’Auditorium di Marina di Modica, è stato rinviato a data da destinarsi. Stessa sorte per tutti i grandi eventi previsti nel cartellone estivo. La decisione è stata presa dopo la scoperta degli ultimi casi di Coronavirus nella vicina Sampieri soprattutto tra giovanissimi. Per evitare ulteriori problemi, il Sindaco ha stabilito il rinvio del concerto. I biglietti distribuiti ieri rimangono validi per quando si svolgerà l’evento. “Abbiamo preso questa decisione sofferta – commenta il Sindaco – perché lo spostamento da Piazza Mediterraneo all’Auditorium non era più sufficiente a garantire la massima sicurezza ai partecipanti. Mi dispiace moltissimo per tutti coloro che ieri avevano fatto la fila per ritirare i biglietti ma è una scelta frutto del buonsenso e in linea con quelle fatte in precedenza in materia di contenimento del virus. Ringrazio l’artista ed il suo entourage che si sono mostrati da subito collaborativi comprendendo le motivazioni di questa scelta. Ci auguriamo che Random possa ritornare presto ad esibirsi davanti ai suoi tantissimi fan. Contemporaneamente sono stati sospesi, per il momento, tutti i grandi eventi del cartellone estivo il cui calendario verrà comunicato nei prossimi giorni”.

© Riproduzione riservata

11 commenti su “Marina di Modica, Niente Random: il concerto rinviato”

  1. In pratica andavano evitati tutti i programmi che avrebbero creato assembramenti. Non siamo fuori dalla pandemia anzi…
    In ogni caso un plauso al sindaco e al rapper che hanno capito la situazione.

  2. Ben fatto Sig.Sindaco,
    ma in ritardo, molto, e senza prendere serissimi provvedimenti a favore della Salute pubblica, di cui Lei è il primo responsabile, contro gli esercenti che violano quotidianamente la Legge.
    Le loro attività, anche senza servizi igienici, sono sotto gli occhi di tutti.
    Cosa aspetta Sig. Sindaco a sanzionarli e farli chiudere?
    Addirittura corre voce che i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine non facciano ispezioni (un pò ridicola la cosa visto che i centinaia di giovani si vedono benissimo da lontano) per evitare disordini?
    A questo punto è arrivata Marina di Modica, ricattata e minacciata da un paio di attività che per loro personali profitti mettono quotidianamente a rischio la Salute di tutti i Cittadini?
    Un Sindaco, qualsiasi, se non interviene contro questi fatti commette un fatto gravissimo!

    Ps: non solo, una mancanza di rispetto totale verso quegli Esercenti che rispettano la Legge.

  3. Anche se ormai siamo fuori tempo, occorre che, chi arriva da altre regioni (lombardia e piemonte, ad esempio) per soggiornare dovrebbe avere un banale certificato medico esitato da un tampone che certifichi la non positività al covid. E’ una cosa semplice e indolore che potrebbe salvare la situazione, prima che degeneri.

  4. Se penso che i miei figli sono stati costretti a rinunciare all’istruzione rimanendo per mesi reclusi a casa, che le attività commerciali hanno sofferto e tante chiuderanno, che abbiamo subito tutte le restrizioni del caso alla nostra libertà personale adottando senso di responsabilità.
    Tutto reso vano dalla movida… signor Sindaco ci vogliono i controlli, tutti i locali che non sono in grado di mantenere le misure di sicurezza vanno chiusi, tutti i fruitori di spiagge con gli ombrelloni fuori posto vanno multati, ovunque non ci sia sicurezza devono esserci le autorità… Sveglia

  5. Pretendere che istituzioni e autorità agiscano con pugno duro, controllando e sanzionando, non è l’atteggiamento più coerente di una società che vuole dirsi libera. Piuttosto quel sistema si addice alla sudditanza e, proprio per la sua natura autoritaria, viene costantemente eluso. La storia ricorda numerosi esempi.
    Ognuno di noi, piuttosto, deve fare la sua parte, prevenendo con senso di responsabilità e altruismo.
    Purtroppo le informazioni schizzofreniche e spesso speculative sul problema hanno finito per alterare la nostra percezione della sua gravità.
    Bisognerebbe, quindi, partire dall’informazione, seria, trasparente e reale.
    Abbiamo dato dimostrazione di grande diligenza, durante la quarantena.
    Se correttamente informati, sono certo che sapremo tutti cosa fare e come farlo.

  6. Controlli tutto il signor sindaco, mandi i suoi vigili urbani ovunque, ma mi raccomando tranne il trenino

  7. A Sergio, no il trenino nooo! Qualcuno non fa l’operaio….. Vorrei vederlo andare a fare lavori di fretta, e restare incolonnato dietro un trenino fuoril….. Che intasa il traffico, aumenta l’inquinamento per le auto in colonna, ammassati senza nessuna distanza, è senza mascherine, senza poterlo sorpassare per colpa di auto in divieto di sosta, sopra i marciapiedi, in tutti e due i sensi di marcia, è pericolosamente in curva…. (corso s Giorgio h 24) chi deve fare ordine passa, e si gira dall’altra parte…..!! I marciapiedi occupate dalle auto, e i turisti che camminano sulla sede stradale….!! E la povera gente costretta a subire….!! Pensate dietro il trenino fuoril…… Con via Blandini chiusa, girare da Corso Nino Barone….. UNA INDECENZA SENZA FINE!!! VERGOGNA!!! 25 minuti per scendere in centro!

  8. Una Madre di Marina di Modica

    Spett.le Redazione,
    tutta Marina di Modica sa da ieri di una giovane positiva cameriera in uno stabilimento balneare e voi non scrivete nulla? Vi rendete conto del pericolo? Se confermata, e lo è, la notizia il Sindaco ha l’obbligo di chiudere immediatamente lo chalet, fare i test a tutti, proprietari e dipendenti.
    Alcuni genitori hanno già messo in isolamento i loro figli amici della ragazza positiva E L’AMMINISTRAZIONE FA FINTA DI NULLA?
    SI STA GIOCANDO CON VITE UMANEEEE!

  9. Gino tu hai ragione da vendere, e ciò che hai elencato non è da sottovalutare, pertanto mi chiedo se l’assessore alla viabilità del Comune di Modica si sia accorto le ragione dell’aumento veicolare nel budello che è la Via Fontana.
    Purtroppo ci sono altre preoccupazioni, e per rimanere in merito all’articolo VORREI SEGNALARE, che tra i turisti che usano questo “carro bestiame” nessuno di loro usa la mascherina. Non la usa neanche l’ autista che avrebbe l’obbligo del controllo sui clienti, ma a quanto pare omette di farlo (volete che faccia le foto per dimostrarlo?). La cosa più sorprendente però, è che non si registrano sanzioni alla ditta né da parte di Agenti Statali né da quelli locali, quest’ultimi sovente presenti nei pressi dello stallo del trenino all’ex Tribunale, dunque si suppone che anche di sfuggita, si accorgano del mancato uso del dispositivo sanitario.
    Non vorremmo ovviamente, pensare ad una omissione di controllo da parte loro, oppure ad una deficitaria competenza e/o interessamento riguardo il grave problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top