Cerca
Close this search box.

Modica, Davide Rizza è morto per aneurisma

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato un aneurisma la causa della morte del 25enne modicano Davide Rizza, i cui funerali sono stati celebrati ieri. Il giovane era deceduto mercoledì notte  nella sua abitazione nella Circonvallazione Ortisiana.  E’ quanto ha stabilito l’ispezione ispezione cadaverica eseguita dal medico legale che mette fine a qualsiasi dubbio sulle cause.

429225
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica, Davide Rizza è morto per aneurisma”

  1. Faccio riferimento ad una ricostruzione della vicenda e spero sia quella reale. Arriva la prima ambulanza senza medico, da Marina di Modica, si constata che la situazione è grave e si richiede una seconda ambulanza con medico che arriva più tardi, già tardi. Chiedo, perché il personale della prima ambulanza, verificando che la situazione era così grave, non ha caricato il ragazzo in ambulanza e trasportato all’Ospedale? Solo due minuti di strada che magari non avrebbero cambiato il destino ma forse sì. Esiste un qualche protocollo che vieterebbe loro di agire in questo modo? Non voglio caricare di responsabilità nessuno, si tratta solo di ragionamenti a posteriori e semplice curiosità.

  2. Una sanità fatiscente, una difficile organizzazione, una dilagante volontà di polemiche fini a se stesse… a me questo sembra il paradigma di tutta l’Italia, un paese completamente dominato da accuse e controaccuse, un paese che assiste impotente ad una bolgia di leggi e leggine che impastoiano ogni cosa. cittadina, se avessero spostato il ragazzo, ci sarebbero state altrettante polemiche, i tempi sono lunghi, le circostanze sono state sfortunate, il fatto che l’ambulanza non si trovasse alla Sorda ha purtroppo determinato i lunghi tempi di attesa. Rispetto e cordoglio per il dolore della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top