Ragusa, Settimana dell’ambiente. Incontro all’ex Provincia

Assemblea delle associazioni ambientaliste per definire programma
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ottica di una rinnovata e mai trascurata sensibilità ambientale e di tutela del territorio provinciale è intendimento del Libero Consorzio Comunale di Ragusa proporre la ‘settimana dell’ambiente’ con l’organizzazione di una serie di iniziative utili a sensibilizzare i cittadini sui temi della biodiversità e dell’inquinamento atmosferico e territoriale.
A tal proposito il Commissario straordinario Salvatore Piazza ha indetto per domani un’assemblea di tutte le associazioni ambientaliste per ascoltare proposte e azioni utili per la stesura di un programma di iniziative che veda coinvolti i cittadini chiamati ad essere ‘protagonisti’ attivi nella difesa dell’ambiente e del territorio. L’incontro è in programma martedì 23 giugno alle ore 10 nella sala convegni del Palazzo della Provincia per definire obiettivi e progetti.
“La Natura ci ha dato molti segnali per farci cambiare rotta – dice il Commissario Piazza – ma non l’abbiamo ascoltata pensando di avere molti diritti e pochi doveri. E’ arrivato il momento di mettere in campo i nostri doveri e di sbracciarci tutti, Istituzioni e associazioni, per riflettere sugli errori fatti e sulle cose veramente importanti da fare”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI